Conte Collalto
Dettagli Azienda
- Anno di fondazione 958
- Bottiglie prodotte 800.000
- Superficie vitata 164
- Enologo Andrea Affili, Enzo Michelet
Collalto Violette Rosé Extra Dry
Vino di grande leggibilità; di taglio semplice e accattivante, nettamente dolce di fiori e frutti al naso, in bocca è abbastanza teso e leggero, tutto da bere insieme a un crudo gamberi e salmone.
Scopri di più
Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Rive di Collalto Isabella Brut 2017
Tutto ricchezza agrumata e frutta, con note vegetali nitide e balsamiche e sostegno minerale. La bocca è verticale, decisa, non accondiscendente ma interessante, da proporre in compagnia di un piatto di frutti di mare crudi.
Scopri di più
Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore San Salvatore Brut 2017
Un Prosecco di bella fattura, fresco e dinamico, di buona tessitura gustativa che regala un assaggio continuo e appagante. Bene con un piatto di spaghetti appena rosati, con telline e una spolverata di pepe di Sichuan.
Scopri di più
Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Collalto Dame Dry 2017
Ampio ma misurato al naso, fa scoprire nuovi aromi a ogni olfazione. In bocca ha grande equilibrio e uno sviluppo agrumato che sollecita la beva. Bene insieme a un crudo di spigola, con extravergine, arancia e sfoglie di melone.
Scopri di più
Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Gaio Extra Dry 2017
Vino che mostra immediatamente il suo carattere vigoroso, caratterizzato da spunti interessanti al naso e una progressione gustativa notevole. Ancora giovane. Servire con un’orata al cartoccio ai frutti di mare.
Scopri di più