FILTRA GLI ARTICOLI

Castel Faglia

Dettagli Azienda

  • Anno di fondazione 1989
  • Bottiglie prodotte 600.000
  • Superficie vitata 17 ha
  • Enologo Sandro Cavicchioli

Franciacorta Cuvée Monogram Zero

Non dosato con sentori ampi, complessi e fusi. Sorprende per l’ottima spalla acida che lascia spazio a una bella morbidezza e a sentori più soavi. Sposa un risotto ai tartufi di mare e pesto, guarnito con stracciatella

Franciacorta Cuvée Monogram Satèn

Naso dolce e goloso di fiori e pasticceria, per un assaggio che non manca di equilibrio, eleganza e dinamica, quindi ci sentiamo di consigliarvi un risotto allo scorfano con pesto leggero e bottarga.

Franciacorta Cuvée Monogram Satèn

Un assaggio fresco e dinamico che lascia una bocca pulita e pronta al riassaggio. Da godere su una tartara di ricciola su vellutata di fagioli cannellini e menta.

Franciacorta Cuvée Monogram RosÉ Brut

Vino gentile, non sfacciato e modaiolo, gradevole, leggibile, vivace, dinamico e di beva incentivante. Sposa dei gamberi rossi di Mazara saltati con extravergine e peperoncino, sfumati al Cognac, con prezzemolo tritato.

Franciacorta Cuvée Monogram Brut

Loquace, leggibile, bilanciato all’olfatto e al palato, dove è caratterizzato da una bella tensione che dà ritmo e da un palato largo. Merita una spigola in crosta di sfoglia e tartufo nero.

Franciacorta Cuvée Monogram Blanc de Blancs Brut

Un bel Franciacorta Brut, espressione compiuta del territorio: sfaccettato, invitante, accondiscendente, invita continuamente a un nuovo sorso. Bene insieme a spaghetti con bottarga, cozze e zucchine fritte.