FILTRA GLI ARTICOLI

Fratelli Berlucchi

Franciacorta Freccianera Rosa Rosé Brut

Ancora non si concede appieno al nostro assaggio di fine estate, manifestando decisamente la sua eleganza e il potenziale importante. Bene insieme a un cous cous al ragù di cernia.

Franciacorta Freccianera Nature

Interessante, vuole vetro per esprimersi al meglio. Già ampio e progressivo, ha carattere e nitore, ma è appena severo al palato. Servitelo in compagnia di un risotto all’ortica, con vongole e bottarga di muggine.

Franciacorta Riserva Casa delle Colonne Zero

Approccio originale di rosmarino, tostature, pasticceria e agrumi dolci, rotondo anche in bocca, coerente, misurato, sapido e minerale da gustare su vellutata di patate con sarde di Montisola e uova di trota.

Franciacorta Riserva Casa delle Colonne Brut

Nonostante la giovane sboccatura è elegante e complesso al naso, invitante con le immediate fragranze che trovano soddisfazione in una bocca bilanciata e di grande beva. Gustatelo con risotto alla triglia e tartufo nero.

Franciacorta Freccianera Satèn

Un assaggio che mette tutti d’accordo per l’ampio ventaglio olfattivo seguito da una bella verve gustativa. Di grande effetto con una tavolozza di ostriche, ricci di mare, gamberi rossi di Mazara, scampi e polpa di tonno.

Franciacorta Freccianera Brut

Un grande classico che non cerca novità, toni di pasticceria e terziari per una gustativa multidimensionale elegante, equilibrata, da gustare su cappella di porcino con uovo all’occhio di bue e tartufo nero.

Franciacorta 25 Brut

Un brut che rispecchia bene la categoria di appartenenza grazie a un bouquet olfattivo ben alternato su note fresche e morbide. Da gustare con un tagliere di Mortadella Bologna e Coppa Piacentina.