FILTRA GLI ARTICOLI

La Boscaiola - Vigneti Cenci

Franciacorta Zero CuvÉe Pas Dosé

Vino interessante, per l’alternanza di note fresche e dolci, con sfumature più cupe e minerali. Il palato risulta gradevole e all’altezza di un naso così singolare. Da gustare con crespelle alle verdure.

Franciacorta Sessanta Cuvée Brut

Vino già ben equilibrato al nostro assaggio estivo, di buona struttura e componenti dure ben integrate, da bere e ribere con piacevolezza. Godetelo con una lasagnetta con fiori di zucca, fiordilatte e acciughe.

Franciacorta Nelson Cenci Cuvée Extra Brut

Vino di stile molto fresco ed essenziale, in bocca è lineare e semplice, dotato di importanti compenti dure e tessitura leggera. Giovanissimo, si accosta bene a frutti di mare crudi.

Franciacorta La via della Seta CuvÉe Satèn

Di bella leggibilità e articolazione su toni garbati, si conferma in bocca dove bilanciamento, misura e bevibilità lo rendono perfetto per accompagnare dei classici passatelli in brodo.

Franciacorta La Capinera CuvéeRosè Brut

Fin troppo gentile e delicato il nitido naso, in bocca si rivela ancora irruente e molto lineare, adatto a un lungo aperitivo serale, ricco di stuzzicanti rustici e piccole mousse.

Franciacorta La Capinera Cuvée Brut

Fini toni floreali e fruttati, poi dolcezze di tostature e pasticceria, confermate in un assaggio piacevole e appagante. Bene con gamberi rossi di Mazzara saltati con extravergine e peperoncino, su vellutata di peperoni.