FILTRA GLI ARTICOLI

Villa

Franciacorta Riserva Nobile Alessandro Bianchi Extra Brut

Eleganza, garbo e tanta ampiezza per un vino che al palato conferma sobrietà e finezza con un piglio più scuro. Da godere con un filetto di pesce san Pietro saltato con timo e zenzero, in crosta di pane e nocciole.

Franciacorta Mon Satèn

Vino di grande complessità e aromaticità, con sentori particolari e ricercati e un equilibrio armonico e appagante. Da accompagnare a un risotto con capesante, zenzero e polvere di carote.

Franciacorta Extra Blu Extra Brut

Vino ben fatto, giocato su note dolci ma ben integrate e in equilibrio con la parte più acida. Ha uno stile originale che gli dona personalità senza esser artefatto. Da abbinare a calamari ripieni con uvetta e pinoli.

Franciacorta Emozione Brut

Vino invitante, loquace e garbato, appena vibrante in bocca; giovane ha un potenziale molto importante. Interessante da godere a tavola con un crudo di spigola e gamberi rossi accompagnati da guacamole.

Franciacorta Diamant Pas Dosé

Vino importante, che gioca sulla ricchezza al naso, conservata al palato in un contesto vivace e dinamico; si presta a sposare un petto di piccione con funghi porcini e tartufo nero.

Franciacorta Cuvette Brut

Otto anni di riposo sui lieviti e conserva un’ottima freschezza che sostiene e bilancia le note più evolute. Per la complessità, consigliamo di gustarlo con maltagliati all’uovo al sugo di astice e Pomodorini Pacino.

Franciacorta Briolette Rosé Demi-Sec

Interessante e goloso questo Demi-sec Rosé che approccia all’assaggio con note dolci ma non esagerate. Bocca piacevole di dolcezza misurata. Osatelo su rigatoni cacio e pepe.

Franciacorta BokÈ Rosé Brut

Rosé di taglio sensuale e suadente che predilige la componente di frutto rosso dolce e in sciroppo, seguita da una bocca cremosa che sposa perfettamente dei gamberi rossi di Mazara saltati con pomodori e peperoncino.