FILTRA GLI ARTICOLI

Dettagli Azienda

  • Anno di fondazione 1969
  • Bottiglie prodotte 1.000.000
  • Superficie vitata 20 ha
  • Enologo Fabio Zardetto
La Zardetto Spumanti di Fabio Zardetto è da cinquanta anni azienda leader nella produzione di Prosecco spumante. Situata tra le dolci colline di Conegliano e Valdobbiadene, all'interno della zona del Prosecco Docg, la Zardetto propone una vasta e articolata gamma di spumanti, dal Prosecco DOC, al Conegliano Valdobbiadene Docg e edizioni limitate da singoli vigneti. Dopo essere stata una delle prime aziende negli anni Settanta a promuovere il Prosecco nelle principali piazze italiane, come Roma, Milano o Bologna, grazie al dinamico e lungimirante titolare Fabio Zardetto il Prosecco Zardetto è stato uno dei principali alfieri di questa tipologia di vino in mercati come quello tedesco, statunitense o asiatico. Oggi la produzione è distribuita con successo in tutto il mondo.

Valdobbiadene Superiore di Cartizze Dry

Elegante e nitido al naso, dove si esprime con bella loquacità, si conferma in bocca con una piacevole progressione gustativa per un insieme dinamico e complesso. Goloso con gamberoni saltati con extravergine e peperoncino.

CONEGLIANO VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE RIVE DI OGLIANO TRE VENTI BRUT

Vino di grande freschezza olfattiva, invitante, che in bocca è di buona struttura ma di taglio leggermente algido e vibrante; perfetto su un filetto di gallinella al cartoccio con cozze e vongole.

CONEGLIANO VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE Rive di Cozzuolo Viti di san mor BRUT

Molto secco, leggero, di taglio serioso e lineare; è nitido e ben leggibile, di uno stile poco accondiscendente che oggi trova tanti estimatori. Servire in compagnia di barchette di sfoglia con mascarpone e Gorgonzola.

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Refosso Brut

Piacevole e ritmato in ogni sua fase, dall’olfatto accattivante di frutti e fiori, ha un assaggio continuo e dinamico che ben si adatta a dei paccheri allo scorfano e pomodorini, appena piccanti.

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Molin Extra Dry

Gioca la carta della freschezza e leggerezza, ma al nostro assaggio estivo è molto teso al palato; maggiore integrazione già da fine 2017. Da abbinare, come aperitivo, ad anelli di cipolla fritti.

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Fòndego Dry

Colore giallo chiaro brillante e perlage fine. Al naso è inizialmente timido ma si apre successivamente a note dolci e fresche floreali di acacia, glicine, rosa e cipria che si fondono con pasticceria alla crema, segue il frutto, dolce anch’esso, di arancia, anche in nettare, ananas anche in sciroppo, mela, pera estiva. In bocca è fresco e morbido, con una trama gustativa cremosa e in bell’equilibrio in grado di sviluppare al palato tutto il corredo olfattivo.

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Cavalier Brut

Mette in mostra una bella personalità e regala un assaggio polposo, senza trascurare l’eleganza. Servitelo su delle capesante passate in padella con burro e salvia.