img_20161111_140343

 

 

Anche quest’anno abbiamo pensato a 5 postazioni food dove potrete acquistare tante bontà da abbinare alle bollicine in degustazione, scegliendo tra : cartocci di fritti, salumi e formaggi, bruschette, pesce e dolci realizzati con latte di bufala!

fb_img_1478869250718Fabrizio & David saranno con noi anche quest’anno e il nome del loro format – Ape Fritto –  è fin troppo chiaro… Loro friggono, e lo fanno benissimo realizzando un fritto leggero, non unto e tanto tanto goloso! Li trovate in giro per la capitale con un’ ape car, seguiteli sulla loro pagina facebook per scoprire la mappa dei loro spostamenti settimanali! Intanto, se avete voglia di fritto realizzato ad opera d’arte sappiate che il 3 dicembre saranno dei nostri allo Sparkle Day e proporanno i loro cartocci misti con pizzelle, supplì, crocchette e molto altro ancora.

 

fb_img_1478869391040Dopo l’entusiasmante esperienza della scorsa estate in occasione di Bere Rosa 2016, Daniele De Ventura ha deciso di fare il bis! E per la gioia dei tanti appassionati di salumi e formaggi d’eccellenza, Little Market De Ventura sarà al nostro Sparkle Day per proporre taglieri con Prosciutto Dok Dall’Ava in diverse stagionature, mozzarella di bufala e… chissà cos’altro starà preparando per noi Daniele De Ventura?! Lo scorpiremo sabato 3 dicembre!

Tre amici – un ingebrusco-lo-strabuonognere, un architetto e uno chef – decidono che è arrivato il momento di realizzare qualcosa di loro e pensa che ti ripensa realizzano che le cose migliori spesso sono le più semplici, proprio come una fetta di pane. Ed è così che Stefano Bugoni ( l’ingegnere ), Valeria Bortolan ( l’architetto ) e Alessandro Bursi ( lo chef ), danno vita a Brusco lo Strabuono, la loro breuschetteria  nel cuore di Tratevere al civico 22 del Vicolo del Cinque. A Sparkle Day proporrano 5 delle loro 22 bruschette. Pronti a provarle?

megliofresco_romaCi piace rinnovare di anno in anno le collaborazioni con i professionisti che poi diventano amici. Ed è quello che è accaduto con Arturo Scarci e Maria Laura Sales, coppia nella vita e nel lavoro perchè sono i titolari di una delle migliori pescherie di Roma, Meglio Fresco nel quartiere Boccea. Arturo & Mary, fanno parte della nostra squadra dalla prima edizione romana di Sparkle Day e ci saranno anche quest’anno con crudi di pesce,  insalate di mare e gl’immancabili supplì!

 

 

logoNon mancheranno di certo i dessert a Sparkle Day che saranno quelli della Dolce Terra, una giovane azienda campana che è nata con l’intento di valorizzare tutte le materie prime di questa regione, in primis il latte nobile di bufala. Le creazioni a marchio la Dolce Terra, sono frutto della professionalità dello chef Nino Cannavale e il 3 dicembre allo Sparkle Day troverete una selezione delle loro migliori dolcezze.

logo3bb-1In questa edizione di Sparkle Day, le grandi bollicine italiane saranno affiancate da altre prelibatezze del nostro paese, come l’Olio Extravergine di Oliva, in particolare quello del progetto Olives’Road. Il progetto ha come obiettivo quello di stimolare il rapporto diretto ed interattivo tra i produttori che vivono e tramandano la tipicità e l’identità del territorio, i consumatori appassionati e attenti alla qualità, i professionisti del campo gastronomico-nutrizionale. In degustazione ci saranno: l’ Olio Extravergine di Oliva Le Cese (Guardiani Farchione – Abruzzo);  Olio Extravergine di Oliva Rascia ( L’Arco Antico – Molise); Olio Extravergine di Oliva Collesecco, Vignolo, Borgiona (Le Pietraie – Umbria ).

img_20161130_154900Per la prima volta a Sparkle Day sarà presente anche il caffè, tutto friulano. Saranno infatti con noi ORO Caffè, torrefazione udinese specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura per singole origini dei migliori caffè del mondo, poterà ben 4 miscele – tra cui l’esclusiva 100% Arabica Rose – che verranno estratte sia con metodo a pompa che a leva grazie alle macchine de La San Marco, azienda costruttrice friulana che dal 1920 ha contribuito ad esportare in tutto il mondo la tradizione del caffè espresso italiano.