Con Sparkle Club puoi condividere con tutti le tue degustazioni, il piacere di bere, assaggiare, suggerire e recensire!

 

Cosa è Sparkle Club

E’ un luogo di condivisione delle proprie esperienze di assaggio nel campo delle bollicine. Prendi nota delle tue sensazioni, puoi pubblicare una degustazione dettagliata o semplicemente un commento sintetico, e dai un tuo punteggio, utilizzando le 5 stelle che potrai riempire completamente o parzialmente per ottenere punteggi intermedi (per esempio puoi assegnare 3,5 stelle). Considera che un vino con caratteristiche appena sufficiente secondo il tuo parere potrà ottenere una stella, mentre ai vini che preferisci potrai assegnarne 5!

Puoi aggiungere qualsiasi vino spumante, basta inserire il nome corretto e il produttore; se vorrai potrai aggiungere altre informazioni come il grado alcolico (sempre disponibile sulle etichette) o le uve, ma anche il prezzo a cui hai acquistato il vino, sarà utile per coloro che leggeranno le tue degustazioni pubblicate nello Sparkle Club: ben presto diventerà uno strumento per scegliere in modo immediato quale vino assaggiare e per confrontarsi con altri consumatori e con noi della redazione che attingiamo le nostre degustazioni da quelle pubblicate annualmente sulla guida Sparkle, dedicata ai vini spumanti secchi.

 

Come funziona

Pubblicare una degustazione è semplicissimo. Abbiamo aperto una apposita sezione nel sito di Cucina & Vini, denominata Degustazione Sparkle Club. Verifica in questa sezione se il vino spumante secco che desideri recensire è già presente o meno:

  • se il vino è già presente, puoi aggiungere la tua degustazione alle altre, utilizzando il modulo presete nella pagina della degustazione. Alla tua degustazione devi dare un titolo, un testo (breve o lungo, a tua scelta) e un giudizio (con le stelle, da 1 a 5). Per l’invio della degustazione devi essere registrato al sito di Cucina & Vini, oppure anche utilizzare i tuoi account Facebook. Puoi anche allegare una foto (della bottiglia, della tavolata con amici, del luogo in cui hai degustato!).
  • se il vino non è ancora presente, invia una mail a degustazioni@cucinaevini.it, contenente:
    • il nome completo del vino
    • il produttore
    • una serie di informazioni opzionali, come come il grado alcolico (sempre disponibile sulle etichette) le uve, ma anche il prezzo a cui hai acquistato il vino

 

Come assegnare il giudizio

Il giudizio è assegnato con il sistema delle stelle, sulla base di queste indicazioni:

  • 1 stella: discreto
  • 2 stelle: buono
  • 3 stelle: ottimo
  • 4 stelle: eccellente
  • 5 stelle: da non perdere

 

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.