la 140 bassa-page-001

Dal 3 al 5 ottobre prossimi, a Vienna, si svolgerà una delle più grandi manifestazioni dedicate alla cultura enogastronomica italiana.
Parliamo di Food Italia – Il Salone delle Eccellenze Italiane che avrà luogo nella fiera di Vienna con lo scopo di portare le bontà italiane in terra austriaca favorendone certamente il consumo ma anche e soprattutto la conoscenza. Il Salone – che è alla sua prima edizione – vuole essere una piattaforma commerciale attraverso la quale le aziende che saranno presenti potranno tessere rapporti con distributori locali e delle nazioni limitrofe ma anche e soprattutto un’occasione per parlare, raccontare e spiegare il vero cibo italiano.
Una delle caratteristiche fondamentali di questa fiera, che la rende unica nel suo genere è l’immediatezza del B2B. FOOD ITALIA è molto più di una fiera espositiva, infatti gli operatori che decidono di essere presenti sono ovviamente interessati a vedere i prodotti ma troveranno anche il modo di assaggiare e vedere il modo di preparazione dei prodotti. Troveranno chef stellati che prepareranno ricette con prodotti Italiani, potranno degustare negli stand e questo faciliterà i contatti e i rapporti immediati, secondo lo schema parla, vedi, assaggia, compra. I consumatori che visitano la fiera potranno anche acquistare i prodotti esposti, tramite un sistema di casse centrali. Dunque una fiera per conoscere, provare, acquistare e vendere.
Certamente in una manifestazione dedicata al modo dell’enogastronomia italiana non può mancare un’area interamente dedicata al vino e qui entriamo in ballo noi di Cucina & Vini, infatti saremo presenti per l’intera durata della fiera con gli Sparkle Days. Il fortunato format della manifestazione Sparkle che da anni da appuntamento a Roma a tutti gli amanti delle bollicine italiane, quest’anno bissa ed al 22 novembre (data romana per Sparkle Day 2015) aggiunge quelle viennesi, appunto.
Format che vince non si cambia, quindi nel corso della tre giorni viennese riproporremo lo stesso schema di Sparkle con un numero ristretto di aziende che daranno vita a  degustazioni tenute dai produttori e da sommelier professionisti a cui poter chiedere informazioni e dettagli.
Per conoscere il programma della manifestazione visitate il sito www.fooditalia.at
Ecco le aziende che saranno con noi a Vienna!

Summary
Event
Sparkle Days in Wien
Wien,
Starting on
10/03/2014
Ending on
10/05/2014