Sparkleday! Sabato 26 novembre al Parco dei Principi a Roma

Torna l'evento più atteso della Capitale! Sparkleday: la grande dugustazione di bollicine italiane

Sparkleday! Sabato 26 novembre al Parco dei Principi a Roma

Anche quest’anno è arrivato il momento di Sparkleday e quindi di Sparkle la nostra guida dedicata ai vini spumanti italiani arrivata alla sua 21ma edizione. La novità di quest’anno, come avrete letto nel titolo, è il luogo in cui si svolgerà l’evento: Sparkleday si terrà sabato 26 novembre al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma.

Sparkleday! Sabato 26 novembre al Parco dei Principi a Roma


Dopo l’edizione del 2020 solo digitale perchè in piena pandemia e quella dell’anno scorso con gl’ingressi contingentati, quest’anno torniamo ad accogliervi nel modo di sempre. E allora vi aspettiamo dalle 16 alle 22 di sabato 26 novembre per animare le sale del Parco dei Principi dove vi aspetta il meglio della produzione spumantistica italiana tutto da degustare!

E non manca di certo la presenza del food, quest’anno abbiamo il piacere di avere tra gli sponsor della nostra manifestazione due importanti nomi dell’industria alimentare italiana di qualità.

Sparkleday! Sabato 26 novembre al Parco dei Principi a Roma



Parliamo di Muzzi l’azienda dolciaria umbra che dal 1795 è leader nella produzione della pasticceria delle ricorrenze e non solo. In realtà quello di Muzzi è un ritorno perchè i loro fantastici panettoni e prodotti di pasticceria furono dei nostri già nel 2014. Tornano quest’anno per presentare al pubblico di Sparkleday la loro produzione dedicata al Natale imminente e tante altre dolcezze. Anzi, se volete fare scorte di bontà per le imminenti festività natalizie sapiate che Sparkleday è il posto giusto!

Sparkleday! Sabato 26 novembre al Parco dei Principi a Roma

E poi, altra gradita presenza è quella di Veroni, lo storico salumificio emiliano fondato nel 1925 a Correggio. Immaginate un matrimonio migliore di quello tra salumi e spumanti secchi? Noi no! E infatti, Veroni sarà con noi una vasta selezioni dei loro prodotti, qualche indizio? Mortadella, salami, coppa piacentina, prosciutto cotto, crudo…

Sparkleday! Sabato 26 novembre al Parco dei Principi a Roma



E poi, due sponsor tecnici. Diam, marchio leader nella produzione di tappi in sughero presente in qualità di sponsor sin dalle prime edizioni del nostro evento. Peraltro quest’anno ha un ulteriore motivo per esserci visto che è da poco in commercio Mytik Diam 10 un nuovo tappo creato appositivamente per gli spumanti .

Sparkleday! La festa delle grandi

E ancora, tra le aziende che ci supportano per la parte tecnica abbiamo il piacere di avere in squadra Owens-Illinois una multinazionale americana che è ad oggi il più grande produttore al mondo di contenitori in vetro. O-I è il partner preferito di molti dei principali produttori di marchi di alimenti e bevande  a livello globale. O-I può contare su un team multiculturale, composto da circa 24.000 dipendenti dislocati in 70 stabilimenti in 19 paesi ed ha realizzato ricavi pari a 6,4 miliardi di dollari nel 2021. Con oltre 5 miliardi di contenitori prodotti all’anno, O-I in Italia conta 11 stabilimenti (2 in joint-venture) in cui operano oltre 1600 dipendenti, dislocati lungo tutto il territorio nazionale e in prossimità dei bacini di utilizzo finale.

E le aziende? Eccole! Qui trovate l’elenco delle aziende presenti, ma attenzione, è in continuo aggiornamento quindi visitate questa pagina spesso e troverete sempre qualche sorpresa 🙂

Piemonte
Giulo Cocchi
Enrico Serafino
Ettore Germano
Fontanafredda
La Scolca

Lombardia
Alessio Brandolini
Antica Fratta
Barone Pizzini
Bosio
Ca’ del Bosco
Conte Vistarino
Corte Aura
Ferghettina
Fratelli Berlucchi     
Guido Berlucchi
Le Marchesine
Manuelina
Marzaghe
Mirabella
Monsupello
Monte Rossa
Monzio Compagnoni
Mosnel
Rossetti & Scrivani
Uberti
Villa Franciacorta

Trentino
Altemasi
Balter
Cantina d’Isera
Cantina Rotaliana
Cesarini Sforza
Ferrari
Letrari
Mas dei Chini
Maso Martis
Pisoni
Rotari – Mezzacorona
Zeni

Alto Adige
Arunda
Cantina Kurtatsch

Veneto
Adami
Andreola
Biancavigna
Borgoluce
Bortolomiol
Dal Din
Le Colture
Le Manzane
Santa Margherita
Sorelle Bronca
Val d’Oca
Valdo
Villa Sandi

Emilia Romagna
Venti Venti

Liguria
Cantine Lunae

Toscana
Il Borro

Marche
Montecappone

Umbria
La Palazzola – Grilli

Lazio
Cantine Silvestri
Vigne del Patrimonio

Abruzzo
Cantina Tollo
Feudo Antico
Marramiero

Campania
Caputo 1890
La Guardiense
San Salvatore 1988

Puglia
D’Araprì
Frisino

Sicilia
Firriato