Bererosa 2014

Bererosa 2014 Mercoledì 2 luglio dalle 17 alle 23 a Palazzo Brancaccio, Roma

wave11

2 LUGLIO 2014: ROMA RISPONDE ALLA GRANDE ALLA SERATA DEI MIGLIORI ROSATI ITALIANI
BEREROSA: 3500 APPASSIONATI ACCENDONO DI ROSA L’EDIZIONE 2014
ENORME APPREZZAMENTO PER IL BINOMIO VINI ROSA – STREET FOOD

Grande successo, come previsto, per la terza edizione di BereRosa, l’ormai rituale kermesse romana dedicata ai migliori vini rosati d’Italia, organizzata della rivista Cucina & Vini. 3500 persone hanno affollato i verdi giardini e le pittoresche sale di Palazzo Brancaccio, degustando i prodotti provenienti da più di 70 cantine rappresentanti l’eccellenza rosé del Made in Italy del vino.
La qualità delle oltre 150 etichette proposte e la loro varietà hanno incontrato i gusti di tutti i presenti, rendendo più che piacevole la serata romana di inizio estate, dove tra tutti le bollicine italiane hanno recitato la parte del leone grazie al loro fascino e alla loro freschezza.
Enorme apprezzamento c’è stato poi per il format che ha visto lo street food protagonista accanto ai vini rosa; un binomio vincente grazie alla versatilità di entrambi. La Bottega dell’oliva ascolana, Le Fraschette de Gallicano, Mozao, Pescheria Meglio Fresco, Ristorante Orlando Sapori di Sicilia, Fantastick: 6 isole gourmet che sono riuscite ad insaporire al meglio il viaggio tra i rosati della penisola.
“Ciò che maggiormente ci rende felici – afferma Francesco D’Agostino, Direttore della rivista Cucina & Vini – è la soddisfazione dei produttori, tutti corteggiati senza sosta da un pubblico romano sorridente e appagato dall’incontro col vino rosa abbinato al cibo di strada. Il mercato dei vini rosati è in grande ascesa e noi siamo onorati di dare il nostro contributo a questo importante fenomeno non solo di costume”.
L’appuntamento è per il prossimo anno, per dare il via ad una nuova estate dipinta di rosa.

L’elenco delle aziende che hanno partecipato a BereRosa 2014 è consultabile qui

QUI SOTTO LA PRESENTAZIONE DELL’EVENTO

Anche quest’anno torna puntuale l’appuntamento estivo con Bererosa, mercoledì 2 luglio a Roma presso Palazzo Brancaccio (Viale del Monte Oppio 7), la manifestazione  che celebra i vini rosati italiani sia fermi che mossi.

L’evento, che organizziamo ormai da 3 anni, si propone di centrare l’attenzione verso una tipologia di vino, quello dei rosati appunto che negli ultimi anni sta riscuotendo un grande successo ed un incremento dei consumi, proprio nella bella stagione. Insomma, sarà una festa in cui i veri protagonisti saranno i migliori vini rosati d’Italia e ovviamente le aziende produttrici che saranno presenti con i loro banchi di assaggio. La formula e l’impostazione della manifestazione seguono quelle dello Sparkle day, quindi potrete partecipare alla terza edizione di Bererosa pagando un ticket d’ingresso del costo di 10 euro e degustare gli oltre 200 rosati presenti, sia fermi che mossi.

Continua il legame con GroupAma Assicurazioni, come pure la sinergia con Diam Bouchage, azienda leader nella produzione di tappin sughero che sarà presente a Bererosa 2014 in qualità di sponsor tecnico.
Non mancherà un’area interamente dedicata allo street food con ben 5 postazioni gastronomiche dove potrete scegliere ciò che più vi piace tra fritti, panini gourmet, preparazioni di presce crudo, cotto e molto altro. Ecco chi ci sarà:

La Bottega dell’oliva ascolana – Direttamente da Ascoli Piceno il classico fritto all’ascolana con la regina della frittura per l’eccellenza, l’oliva (anche nella versione vegetariana, con il ripieno di soia) e gl’immancabili cremini.

Mozao – Riccardo Frabotta e Clara Porta saranno presenti con La Bruna, la mitica Ape Car a marchio MOZAO, per portare un angolo di Romagna a Roma con delle golosissime tigelle nel nuovo formato maxi!

Pescheria Meglio Fresco – Ci sarà anche Arturo Scarci e lo staff della sua pescheria di Via di Boccea con un’eccellente selezione di crudi di mare.

Ristorante Orlando Sapori di Sicilia – Non mancheranno le ottime creazioni di pesce realizzate dal ristorante Orlando, tutte in chiave siciliana.

Fantastick – Il gelato artigianale su stecco disponibile in 10 gusti, tra frutta e creme, da immergere in tre diversi tipi di cioccolato e impreziosire con 6 varietà di granelle!

Per conoscere le aziende presenti all’evento, acquistare in prevendita il vostro biglietto e tutte le novità della terza edizione di Bererosa, consultate questa pagina, la nostra fan page di Facebook e il nostro profilo Twitter @cucinavini #bererosa14 !

Scopri le aziende che parteciperanno!

Vi aspettiamo mercoledì 2 luglio dalle 17 alle 23 a Palazzo Brancaccio (Viale del Monte Oppio 7), Roma

 

E’ possibile acquistare gli ingressi in prevendita e a prezzo scontato per 1 persona, 2 persone e 5 persone.

Mytik_IT-page-001(2)

GroupamaAssicurazioni

Bererosa 2014
Palazzo Brancaccio,Roma,Lazio
07/02/2014
06/02/2014

A proposito dell'autore