Biondamara ‘Urban Lounge Beer’ a Prati
Due fratelli imprenditori bolognesi d’origine ma romani d’adozione, hanno ideato e progettato questo raffinato locale nel cuore di Prati
Un locale nuovo nato dalla passione per la birra e per la cucina gourmet di due fratelli Alessandro e Marco Lucchini, imprenditori bolognesi d’origine ma romani d’adozione, che hanno ideato e progettato questo raffinato locale nel cuore di Prati.
Si chiama Biondamara, è un locale luminoso con un bel mix di stili che creano un ambiente gradevolmente chic. Il dehor è curato e piacevole colpiscono le belle lampade sui tavoli e le sedute comode, accoglie circa 40 persone. La prima sala accoglie un bel bancone dedicato alla mixology dove troverete interessanti cocktalis classici, signature e anche con la birra. Più avanti spicca il bancone delle 14 spine di birra artigianale, vero fiore all’occhiello del locale, completo degli sgabelli che consentono di bere o mangiare vivendo il mood di Biondamara al massimo della sua intensità.
Il resto del locale ospita un grande tavolo sociale con divanetti e tavolini più piccoli per un totale di circa 70 coperti dove poter gustare la cucina dello chef Giacomo Zezza che ha raccolto la sfida dei proprietari costruendo un menù dove la birra è protagonista come ingrediente. Per Stare Insieme (proposte gustose in carta bar ideate per l’apericena), Anti-Vino (una selezione di antipasti con una birra in abbinamento), Primi Ricordi (varie versioni di polpette), Panini (con le deliziose Burghette), Secondo Noi (main course di carne e di pesce), Il Contorno (contorni da condividere), La Nostra Teglia (pizze classiche ed originali realizzate con impasto alla birra) lievitato 72 ore) e La Dolce Bionda (selezione di dessert preparati con la birra). La protagonista della carta è naturalmente la ‘Burghetta’, un bun di pane alla birra ideato dai fratelli Lucchini che viene lasciato intero e farcito con varie tipologie di polpette.
La proposta gastronomica verrà arricchita da collaborazioni trimestrali con chef griffati, per ora si sono alternati Max Mariola e l’attuale Igles Corelli che realizzerà due personali versioni della Burghetta e che sarà protagonista delle serate speciali in cucina con lo chef Zezza.
Un’altra idea moderna che rende Biondamara un ristopub europeo, è la possibilità di far esibire sul palco presente nella sala grande, musicisti, artisti, maghi e comici di strada di mostrare il loro talento. Un salotto urbano nel quale gustare birre di qualità e cucina gourmet, un format ricercato pronto ad accogliere tutti gli appassionati del bere bene e della buona cucina.
Biondamara – Urban Lounge Beer
Via Paolo Emilio 69/A 00192 Roma – Rione Prati
Tel. 06.5133505
roma@biondamara.it
Aperto tutti i giorni dalle 18– 24
Giorno di chiusura: domenica