Dimore con Gusto – Primavera in costiera all’Hotel Santa Caterina di Amalfi (Sa)

Il 14 marzo riapre l’Hotel Santa Carina, una delle più belle strutture della costiera amalfitana. L’hotel da inizio a questa nuova stagione dedicando una offerta speciale proprio alle famiglie.
Il lussuoso e panoramico albergo propone ai suoi ospiti un pacchetto pensato per vivere, gustare e ammirare il meglio della costiera e dintorni. Mare, sole, limoni, la pizza, l’importante e prestigiosa carta di Amalfi prodotta in loco, i vicini siti archeologici di Pompei e Paestum. La primavera è una stagione incantevole per affacciarsi sul golfo circondato dai giardini e dagli agrumeti profumati del Santa Caterina, godendo del tepore del clima, del romanticismo della struttura, dello spessore culturale della zona.
La magia del Santa Caterina
A pochi minuti di distanza da Amalfi, in uno dei punti più suggestivi della costiera, l’Hotel Santa Caterina è costruito a picco sul mare, all’interno di una vasta proprietà che “precipita” fino all’acqua con una serie di splendide terrazze naturali. Due ascensori scavati nella roccia o un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare, che comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e ristorante all’aperto.
La sera la magia continua nell’elegantissimo ristorante con una cena a lume di candela ammirando il suggestivo panorama di Amalfi illuminata dalla luna. E che dire della suite “Follia Amalfitana” con la sua minipiscina tonda con vetrata e vista mozzafiato sulla baia o della suite “Giulietta e Romeo” con terrazzino a picco sul mare e piscina privata a sfioro…
L’Hotel Santa Caterina ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell’edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite, le dépendances “Villa Santa Caterina” e la “Villa il Rosso” nel lussureggiante parco si contano altre 17 camere e suite. Con la sua eterea eleganza, le vetrate affacciate sul panorama del golfo, il pavimento color lapislazzulo, il ristorante Santa Caterina è di grande effetto. Il menù del giorno della sua cucina, rinomata a livello internazionale, si compone di una vasta scelta à la carte comprendente ricette di grande tradizione. La Carta dei Vini offre un’accurata selezione di etichette italiane ed estere e una scelta produzione della Campania.
Pacchetto Famiglia (8 giorni – 7 notti)
Un viaggio alla scoperta delle tradizioni della Costiera Amalfitana e dei siti archeolgici campani.
Il pacchetto include: prima colazione a buffet; trasferimenti in minivan all’arrivo e alla partenza da e per l’aeroporto o la stazione ferroviaria di Napoli; escursione con visita guidata di mezza giornata alle rovine romane di Pompei organizzato da un’agenzia locale specializzata; escursione con visita guidata di mezza giornata ai Templi di Paestum e al suo museo archeologico; biglietto d’ingresso e visita del Museo della Carta di Amalfi con la fabbricazione della carta a mano; corso di Pizza per le famiglie in una pizzeria locale; Babysitter per una serata e cena romantica per genitori al ristorante Santa Caterina; WI-FI gratuito in camere e aree pubbliche; noleggio gratuito di film per la famiglia dalla videoteca dell’hotel.
Per info e prenotazioni
Hotel Santa Caterina
S.S. Amalfitana, 9
84011 Amalfi (Sa)
Tel. 089 87 10 12 – Fax 089 87 13 51
www.hotelsantacaterina.it
info@hotelsantacaterina.it