Hotel Stafler di Vipiteno. Solo per inguaribili romantici

Staccare con la quotidianità, le beghe di lavoro e il caos della città. In questo hotel di Vipiteno, si può!

Una immersione totale nella natura e nella storia: il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) la promette e la mantiene. Si comincia dal grande parco con tanti angoli di quiete dove oziare e abbandonarsi al relax, con un piccolo ruscello che fa da colonna sonora ai momenti di riposo, con sentieri e prati dove passeggiare e fare jogging. La struttura ha più di sette secoli di storia e la tenuta Stafler’s Gut ha funzionato come stazione di posta ospitando viaggiatori e vip (tra gli altri anche Goethe) che, percorrendo la strada del valico del Brennero, attraversavano le Alpi diretti a nord o a sud.

Hotel Stafler di Vipiteno. Solo per inguaribili romantici
Credit Hannes Niederkofler

Ancora oggi il Romantik Hotel Stafler coccola i suoi ospiti con le sue camere romantiche, una oasi wellness e il ristorante gourmet premiato dalle migliori Guide internazionali come Michelin e Gault Millau. La tenuta Stafler’s Gut sembra un borgo a sé  con il magnifico Romantik Hotel (un piccolo capolavoro architettonico impreziosito da stube ed erker), col maso Nagelehof (dove si allevano cavalli purosangue arabi), col  campo sportivo, con la storica Casa Kramer (testimonianza del  12° secolo) e col giardino degli aromi. Dal maso arrivano le materie prime (carni, verdure, erbe aromatiche) che danno un tocco in più alle preparazioni del resident chef Peter Girtler (2 stelle Michelin e 4 Cappelli Gault Millau) proposti alla Gourmetstube Einhorn (una antica stube tirolese rivestita in legno) e alla Gasthofstube. 

Hotel Stafler di Vipiteno. Solo per inguaribili romantici
Credit Hannes Niederkofler

Per una remise en forme completa c’è poi l’Oasi Benessere Romantica: una ampia piscina coperta, saune, una zona relax, una palestra, dotata delle attrezzature più moderne e tanti trattamenti personalizzati. Non è tutto perché il Romantik Hotel Stafler riserva altre sorprese  ai suoi ospiti: avvincenti escursioni in mountain bike e in e-bike (a disposizione gratuitamente) per esplorare le Alpi dello Stubai, le Alpi dello Zillertal, i monti della Val di Fundres, le Dolomiti. Gli amanti del rafting, inoltre, trovano sul fiume Isarco emozioni a fior d’acqua; per volare ci sono le esperienze in parapendio e gli appassionati di golf hanno a poca distanza diversi campi da provare. Ma anche in inverno il Romantik Hotel Stafler  è una meta ideale perché si trova al centro di sei prestigiosi comprensori sciistici, di cui il più vicino è Monte Cavallo di Vipiteno con le sue ampie piste da discesa e la pista da slittino più lunga d’Italia (quasi dieci chilometri!), illuminata a volte anche di notte.

Hotel Stafler di Vipiteno. Solo per inguaribili romantici

Il circuito Romantik Hotels & Restaurants

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 8 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Olanda, Scozia, Italia e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.  

Romantik Hotel Stafler
Brennerstrasse, 10
39040 Mules/Campo di Trens, Vipiteno (BZ)
Tel. 0472 771136
stafler@romantikhotels.com
www.romantikhotels.com