Petra Segreta Resort&Spa – Luxury e green, la vacanza sostenibile in Sardegna

Il boutique hotel sulle colline di San Pantaleo, che punta a offrire benessere e servizi di alto livello in armonia con l’ambiente

Petra Segreta

Nascosto sulle alture di San Pantaleo, proprio alle spalle della Costa Smeralda, il Petra Segreta Resort & Spa declina in chiave green la ricettività a cinque stelle in Sardegna. Rifugio nel bel mezzo della selvaggia natura della Gallura, il Petra Segreta propone un modello di sostenibilità che parla non solo all’ambiente ma anche all’ospite, al suo stile di vita, alla sua alimentazione, al suo benessere il tutto in armonia  con la natura. “La sostenibilità non è una moda ma un impegno – afferma Rosella Marchese, titolare insieme a suo marito Luigi Bergeretto dell’unico Relais & Chateaux nell’isola – le nostre camere immerse nella natura sono di per se un richiamo a ritmi di vita ancestrali dove si ritrova uno spazio di comunione con se stessi”.

Petra Segreta

Le 24 camere e suite del prezioso boutique hotel, alcune delle quali con piscina privata riscaldata, riprendono lo stile delle tipiche case rurali galluresi ma celano al loro interno ambienti contemporanei dove accostamenti di materiali locali, oggetti d’arte e influenze orientali danno vita ad un’atmosfera accogliente e cosmopolita. E grazie alla eccellente cucina, il Petra Segreta rientra di diritto tra le mete gourmet più apprezzate della zona. Quest’anno infatti la piccola tenuta agricola di proprietà a pochi metri in linea d’aria dal resort, sarà responsabile degli approvvigionamenti di molte delle materie prime dei due ristoranti della struttura: L’Osteria il Mirto (aperto solo agli ospiti interni) e Il Fuoco Sacro, che propone un menu di alta cucina. Freschezza degli ingredienti, rispetto della stagionalità e uso di prodotti che arrivano dall’orto biologico e dalla fattoria del resort sono il segno distintivo dello chef Luigi Bergeretto.

Spa a cielo aperto, la tenuta offre infiniti percorsi tra i profumi aromatici della macchia mediterranea e un magnifico colpo d’occhio sulle isole dell’Arcipelago di La Maddalena: niente di meglio per dimenticare lo stress e ricaricarsi di energie pulite. A chi desidera ritrovare equilibrio interiore – anche questa è sostenibilità – il Petra Segreta dedica trattamenti olistici in un’autentica capanna balinese nascosta nel verde, tra due monoliti di granito che, secondo moderni studi, sono dispensatori di energia.

Petra Segreta

E nel segno della mobilità sostenibile continua la partnership con Audi, brand da sempre attento al rispetto del territorio e all’interazione fra uomo e ambiente. Per il secondo anno consecutivo infatti il marchio automobilistico dei quattro anelli è presente al Petra Segreta con una stazione di ricarica per veicoli elettronici e una Q7 e-tron a disposizione degli ospiti che vogliono scoprire, in modalità ibrida-elettrica, i vicini borghi di San Pantaleo, Porto Cervo, Porto Rotondo e tutte le più belle spiagge della Costa Smeralda.

Petra Segreta Resort & Spa
Via Buddeu, San Pantaleo (Olbia)
tel 0789 1876441
www.petrasegretaresort.com