Dettagli Azienda
- Anno di fondazione 1919
- Bottiglie prodotte 290.000
- Superficie vitata 55 ha
- Enologo Josef Romen
Immersa nei vigneti di Caldaro, Kettmeir è una storica cantina altoatesina che ha appena celebrato un secolo di attività produttiva. Da sempre testimone della profonda cultura vitivinicola dell'Alto Adige e delle particolari condizioni climatiche favorevoli di questa terra, Kettmeir è un'azienda all'avanguardia, capace di valorizzare i vitigni locali situati sia a valle che in quota, producendo vini profumati, eleganti e territoriali. Pioniera della ripresa dell'antica tradizione spumantistica altoatesina, si è saputa distinguere negli ultimi anni per la produzione di Metodo Classico Alto Adige DOC di particolare pregio.
Alto Adige Talento Athesis Brut
Fine, gentile, integro all’olfatto, invitante, di bocca leggera, continua e croccante, dal finale agrumato, perfetto per accompagnare involtini di pasta fillo ai gamberi con riduzione di salsa di soia e spuma al kren.
Scopri di più
Alto Adige Pinot Bianco Grande Cuvée Brut
Leggiadro e gioioso, senza esser sfacciato o artefatto, questo elegante Charmat vi stupirà nelle note fruttate e floreali. Da abbinare a una pasta con bottarga, fiori di zucca e mentuccia.
Scopri di più