CDSHOTELS – Nelle 10 strutture del gruppo pugliese è tutto pronto per accogliere gli ospiti.

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Numerose sono le iniziative assunte da CDSHotels come lo sconto Speciale Prenota Prima prolungato fino al 31 maggio, la possibilità di cancellare la prenotazione fino a 21 giorni prima dell’arrivo, un voucher per i soggiorni non usufruiti utilizzabile per 18 mesi e la donazione del 5% delle caparre alla Protezione civile, tutte iniziative volte a favorire la possibilità da parte degli Ospiti di godere di una meritata vacanza.
CDSHotels ha inoltre, già da tempo, pubblicato sul proprio sito le “Linee guida e operative per la gestione dell’emergenza covid-19 nelle strutture CDSHotels” ad uso interno per tutti i Direttori degli Hotel e Villaggi della catena.
Le misure contenute nella Guida (Guida sintetica disponibile sul sito cdshotels.it) sono una rielaborazione interna delle raccomandazioni OMS per il settore turistico contenute nel documento: “Considerazioni operative per la gestione dell’emergenza covid-19 nel settore ricettivo: orientamento provvisorio” e saranno naturalmente aggiornate qualora dovessero mutare le condizioni o le indicazioni e le direttive generali in materia di prevenzione sanitaria.
Il principio base che regola le linee guida adottate da CDSHotels è l’idea fondamentale che garantire la totale sicurezza, sia all’Ospite durante il suo soggiorno sia a tutti i dipendenti degli Hotel e villaggi impegnati nel loro lavoro, sia la regola principale dell’ospitalità.


La direzione di ogni singola struttura adotterà un piano di azione adattato alle singole e particolari situazioni, con l’obiettivo di prevenire del tutto i casi di contagio. Parte integrante del piano d’azione sarà un registro delle azioni e delle misure importanti eseguite, che dovranno essere registrate in modo dettagliato e che verrà utilizzato per implementare eventualmente le cautele adottate.
Tra le principali misure che saranno prese in ogni Hotel e Villaggio vanno segnalate sicuramente le attività di formazione del personale che sarà specificamente e dettagliatamente informato sulle misure da adottare per proteggere la loro salute e quella degli altri previste nel piano d’azione.
Al loro arrivo gli ospiti troveranno opuscoli e materiale informativo sulle azioni intraprese, sulle pratiche igieniche e sul “galateo respiratorio”, oltre a gel igienizzante per le mani disponibile in tutte le zone comuni.


I ristoranti saranno organizzati in maniera tale da garantire il necessario distanziamento tra i tavoli e se lo spazio nelle sale da pranzo non dovesse essere sufficiente i pasti saranno organizzati in due turni.
Tutti gli spazi comuni saranno organizzati in modo tale da garantire la giusta distanza tra gli Ospiti, dall’anfiteatro alle zone per i bambini, dalle piscine alla spiaggia, le navette e i bar. Anche le attività di animazione saranno totalmente ripensate e organizzate con nuovi spettacoli in modo tale da garantire la totale sicurezza dello Staff e degli Ospiti, senza nulla togliere al divertimento, alla spensieratezza e al relax.
Fondamentale naturalmente sarà la collaborazione da parte di tutti gli Ospiti che, informati in maniera dettagliata, saranno il valore aggiunto della vacanza CDSHotels.

 

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Valentina Venturato

vventurato


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