Cosa si mangia nel ristorante ispirato a Super Benny?

Piatti semplici e due menu, uno per i grandi e uno per i piccoli ospiti. Apre il ristorante della food blgger più amata d'Italia

Benedetta Rossi, la food star tra le più famose d’Italia, continua il suo percorso professionale fatto di successo, di semplicità e che – non dimentichiamolo – si snoda lungo un progetto imprenditorale in cui nulla è stato lasciato al caso.

Benedetta Rossi, classe 1972 marchigiana di Porto San Giorgio, è stata una pioniera in fatto di “video ricette”. Era il 2009 quando creò il suo canale YouTube e iniziò a caricare le video ricette delle sue preparazioni. Tutto era estremamente casalingo, non solo i piatti proposti ma anche il setting, infatti lo sfondo era la cucina di casa sua (anche oggi in verità …!) e le riprese venivano fatte con una piccola videocamera poggiata su un tre piedi. In quattordici anni, dal 2009 ad oggi, le cose sono molto cambiate.

Benedetta Rossi è ormai uno dei volti più noti del piccolo schermo, il suo nome è diventato un brand che offre lavoro a una nutrita squadra di professionisti, e che ha generato format televisivi, sponsorizzazioni e la pubbliazione di 7 libri di ricette. Probabilmente l’unica a non essere particolarmente cambiata è proprio lei, Benedetta, che a dispetto del successo che la vorrebbe star acclamata dal pubblico ma inavvicinabile, continua a rimanere fedele a quella semplicità che le ha permesso di entrare nelle case di tantissimi italiani con naturalezza e discrezione.

Cosa si mangia nel ristorante ispirato a Super Benny?

In questa onda lunga di progetti che spaziano dalla tv all’editoria, ne arriva uno che forse era tra i più attesi: il ristorante! In verità parliamo di un’apertura in cui la vera protagonista non è esattamente lei ma il personaggio nato dalla food blogger marchigiana. Nel parco acquatico alle porte di Roma, lo Zoomarine, apre infatti il ristorante di Super Benny, il personaggio del cartoon – in onda sul canale televisivo Frisbee – che l’ha resa ancora più celebre. La proposta gastronomica offerta nel ristorante è semplice ma di gran gusto, proprio come le ricette proposte da Benedetta Rossi e come deve essere il menu di un ristorante pensato per le famiglie che vogliono trascorrere una giornata spensierata in un parco giochi. Gli ospiti troveranno due menu, uno per i grandi e uno appositamente pensato per i più piccoli. Mamma e papà potranno scegliere tra pasta al ragu’ bianco (macinato di manzo), o con crema di radicchio e speck e ancora, il piatto del contadino (arista di maiale e patate) con caponata alla siciliana oppure bocconcini di pollo all’aceto balsamico. I piccoli invece troveranno i classici della nostra cucina che certamente apprezzeranno come la sempre gradita pasta al pomodoro e dei croccanti filetti di pollo panati. Chiusura in dolcezza con la pannacotta alle fragole.

Cosa si mangia nel ristorante ispirato a Super Benny?

La grande festa inaugurale prevista per il sedici aprile, a causa di avverse condizioni meteo è stata spostata al 4 giugno. In questa occasione nell’area meet & greet del parco Zoomarine, il pubblicò potrà incontrare le mascotte ufficiali della serie di grande successo ma anche Benedetta Rossi e suo marito Marco! Nell’area kids ci saranno giochi digitali e un orto dove i bambini possono giocare e scoprire le proprie abilità da piccoli chef.

“La presenza di Benedetta Rossi a Zoomarine ci rende profondamente orgogliosi del lavoro svolto” afferma Tonio Cancemi, Head of Project di Soluna Experience la società che si occupa dell’ideazione di attività esperienziali sostenibili volte a sensibilizzare i bambini e le loro famiglie al rispetto del pianeta. Fortemente voluto dal direttore generale del Parco Alex Mata, questo progetto prevede una serie di iniziative aventi la finalità di aiutare le giovani generazioni a comprendere l’importanza di mangiare in modo sano ed equilibrato grazie al Menù ispirato alla blogger. Durante la giornata del 3 giugno sono previsti anche una serie di laboratori dedicati ai futuri piccoli chef nel rispetto dell’ambiente.