Lo stellato Nicola Dinato inaugura il Papercigno, wine shop di Le Manzane
Venerdì 30 giugno alla cantina di San Pietro di Feletto serata all’insegna della gastronomia d’autore con la più giovane Stella Michelin del Trevigiano. Show cooking, finger food e musica dal vivo
Amore per il territorio e per il vino, filosofia vincente, impegno senza cedimenti e giuste strategie, questo il segreto del successo della cantina Le Manzane della simpatica ed effervescente famiglia Balbinot che tra pochi giorni inaugura a San Pietro di Feletto il nuovo wine shop “Papercigno“, proprio quello del marchio ormai famoso in Italia e all’estero, che racconta di simpatia ed eleganza, di umiltà e ambizione, di crescita, evoluzione e successo…
Le Manzane è un’azienda a conduzione familiare, fortemente radicata nel territorio trevigiano come produttrice da più di 30 anni che distribuisce ogni anno circa 1 milione di bottiglie sia in Italia che all’estero raggiungendo 32 Paesi, tra i quali il Giappone e il Brasile. L’export rappresenta attualmente il 65% del fatturato aziendale.
Venerdì 30 giugno, a partire dalle ore 19,00 la cantina Le Manzane apre le porte del “Papercigno”. Special guest della serata lo chef stellato Nicola Dinato che presenterà una raffinata proposta di finger food gourmet e un atteso show cooking.
Il nuovo punto vendita della tenuta di San Pietro di Feletto (TV) è uno spazio moderno e accogliente dove clienti e turisti potranno degustare e acquistare, con la vendita diretta al pubblico dei vini, il meglio della produzione aziendale. Disponibili, oltre alle referenze della cantina Le Manzane, anche “I vini degli Amici di Ernesto”, una selezione di etichette provenienti dalle principali regioni vitivinicole italiane scelte personalmente dalla famiglia Balbinot. Vini “provati per voi”: ogni bottiglia, infatti, è stata bevuta ed è frutto di un’esperienza diretta dei titolari dell’azienda. Lo spazio sarà arricchito con qualche altro prodotto: olio, confetture ed altre ghiotte prelibatezze enogastronomiche.
Nicola Dinato, patron del Ristorante Feva in borgo Treviso a Castelfranco (Due Forchette sulla guida del Gambero Rosso), classe 1981, è conosciuto come il più giovane stellato della provincia di Treviso. Queste le creazioni che saranno preparate, nel corso della serata, dallo chef in abbinamento ad alcuni vini del nuovo punto vendita: Tempura di stagione; Arancino di riso alla Buzara; Cracker di sgombro in saor; Bignè di fonduta del Grappa; Prosciutto e melone 2.0; Cozze in escabeche; Cryo After Eight.
Mentre suonerà dal vivo la Piccola OrcheStra Vagante con un repertorio da Johnny Cash a Fred Buscaglione, da Mina a Celentano, da Patty Pravo a Giorgio Gaber.
Per la partecipazione alla serata è gradito un cenno di cortese conferma:
(0438 486606 – wineshop@lemanzane.it).
Con l’inaugurazione del punto vendita si conclude un percorso iniziato 10 anni fa con la costruzione della nuova cantina, gli uffici, la sala degustazione, un moderno impianto di imbottigliamento e un tecnologico impianto di produzione, incastonato all’interno di una collina e realizzato dopo un imponente lavoro di riqualificazione ambientale.
Un’altra entusiasmante avventura che rafforza sempre di più il legame con il territorio e che segna un nuovo capitolo nella storia della cantina di San Pietro di Feletto.
Il Wine Shop “Papercigno” è uno spazio stimolante per l’ampia scelta di prodotti; un luogo di richiamo per tante idee regalo, una cena o un evento. A disposizione dei clienti singole bottiglie, confezioni e formati speciali.
Il Wine Shop “Papercigno” si trova a San Pietro di Feletto (Treviso) in via Maset, 47/b lungo la strada provinciale 635 tra Conegliano e Tarzo.
E’ aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Il sabato dalle 8.00 alle 12.00.
Degustazioni guidate per gruppi su prenotazione.
Be Happy….e felice inaugurazione!
Rossella Gargiulo