Mangiare una buona pizza in hotel? Sì! In tutti gli Starhotels d’Italia e all’estero.

Mangiare una buona pizza in hotel? Sì! In tutti gli Starhotels d’Italia e all’estero.

Starhotels, gruppo privato alberghiero italiano da sempre ambasciatore della varietà e della cultura enogastronomica italiana, arricchisce la propria offerta ristorativa con pizze artigianali realizzate con farine selezionate e ingredienti di prima qualità, che esaltano un impasto tradizionale lievitato naturalmente per 72h.

Ognuno dei 29 hotel del gruppo rende omaggio alla tradizione realizzando delle pizze in cui siano protagonisti gl’ingredienti genuini tipici del territorio che ospita l’hotel.

Mangiare una buona pizza in hotel? Sì! In tutti gli Starhotels d’Italia e all’estero.

Tra le pizze più interessanti c’è quella ideata da Enzo Pettè, Chef del Rosa Grand Milano – Starhotels Collezione, che su un impasto a base di farina di soia propone pomodorini infornati al limone, rucola, veli di pesce spada affumicato e ricotta mantecata allo zafferano.

Golosa e interessante anche quella proposta allo Starhotels Du Parc di Parma che propone una pizza a base rossa con pomodoro riccio di Parma e impreziosita con prosciutto di Parma 24 mesi e Parmigiano 30 mesi. Allo Starhotels President di Genova si rende omaggio ad uno dei prodotti simbolo della Liguria, ovviamente il pesto. Nasce così la pizza con pesto, mozzarella, pinoli e fagiolini.

Ma la pizza è presente anche negli hotel esteri del Gruppo Starhotels, in cui la tradizione enogastronomica italiana è uno dei punti forti dell’offerta.
Alfredo Russo, italianissimo Chef del The Franklin, gioiello londinese di Starhotels Collezione, guarnisce la pizza del The Franklin restaurant con pepite di Parmigiano Reggiano, Gorgonzola e formaggio Toma.
Ugo Alciati, Chef stellato del Castille Paris – Starhotels Collezione parigino, affianca alla cremosità della burrata la croccantezza dei carciofi e delle nocciole del Piemonte, per un perfetto gioco di consistenze e sapori.

Di Redazione