Pur Südtirol non si ferma e porta online i Mercatini di Natale

In Notizie by vventuratoLeave a Comment

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Pur Südtirol, azienda altoatesina da 10 anni portavoce dell’eccellenza altoatesina in campo enogastronomico e non solo, trasferisce online la magica atmosfera dei Mercatini di Natale e la qualità dei prodotti dell’Alto Adige. Fino al 6 gennaio nel sito ufficiale di Pur Südtirol è aperta la sezione “Mercatino di Natale” dedicata allo shopping natalizio, con casette organizzate per tema e tipo di prodotto: specialità dell’Alto Adige, dolci di Natale, prodotti wellness, decorazioni per la casa e molto altro. Sono quasi 2200 i prodotti disponibili sulla piattaforma, con una vasta gamma bio e un assortimento di prodotti stagionali e di qualità. L’iniziativa, pensata per regalare a tutti, anche se virtualmente, la possibilità di vivere l’esperienza del mercatino natalizio, è anche e soprattutto a sostegno dei produttori che quest’anno non hanno la possibilità di promuoversi dal vivo a causa delle restrizioni legate al Covid-19, un sostegno che si estenderà anche nel futuro perché queste linee rimarranno stabili nell’assortimento.

Curiosando nel mercatino virtuale di Pur Südtirol si possono trovare specialità enogastronomiche altoatesine molto amate, come lo speck, le mele fresche, i canederli, lo strudel, e un’ampia scelta di vini, birre, distillati e succhi di frutta. Oltre al wine & food, tutte da scoprire le casette “mondo del cirmolo”, “lana e fieno”, “per riscaldarsi”, con tantissime idee regalo, dall’oggettistica in tema natalizio, agli accessori in lana per la casa, fino alle confezioni di fieno o di trucioli in legno di cirmolo.

Fondato nel 2010 da Ulrich Wallnöfer e Günther Hölzl,  CEOs di Pur Südtirol, l’azienda nasce dall’intento di dare voce e sostegno al territorio e ai produttori impegnati a trasformarne la ricchezza dello stesso in modo sensato e sostenibile. Ad oggi in Alto Adige sono presenti 5 mercati dei sapori Pur Südtirol, aperti rispettivamente a Merano (2010), Brunico (2012), Bolzano (2014), Lana (2016) e Bressanone (2019).  I mercati dei sapori Pur Südtirol rispecchiano anche al loro interno la filosofia aziendale, utilizzando per l’allestimento e l’Interior Design materiali e produzioni di artigiani altoatesini.

È del 2012 l’idea di Ulrich Wallnöfer e Günther Hölzl di inaugurare il sito https://www.pursuedtirol.com/it per la vendita online dei prodotti presenti in negozio: grazie a questa scelta all’avanguardia, oggi Pur Südtirol può contare su una piattaforma di e-commerce ben strutturata e collaudata, con oltre 240 partner a fare da ambasciatori della qualità e dell’affidabilità di tutta la filiera.

La selezione dei prodotti di Pur Südtirol è affidata ad uno staff di esperti: dal sommelier dei formaggi e dei vini, allo specialista dei prodotti di artigianato locale, ogni prodotto è testato e valutato attentamente da esperti nei diversi settori e, una volta approvato, viene sottoposto a controlli periodici di qualità, grazie anche a visite regolari ai produttori e alla loro filiera. In questo modo Pur Südtirol è in grado di garantire l’affidabilità della propria selezione e la sostenibile distinzione da una produzione massificata come quella della grande distribuzione. È proprio questa la colonna portante dell’“ecosistema” di Pur Südtirol: regalare l’eccellenza dell’Alto Adige, essendo parte attiva dell’eccellenza stessa.

Di redazione

About the Author
Valentina Venturato

vventurato


Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
[do_widget id="mc4wp_form_widget-2"]

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.