Portopiccolo nel Golfo di Trieste. Natale tra eleganza e solidarietà

Portopiccolo, elegante borgo di mare nel Golfo di Trieste, si prepara a celebrare un brillante e vivace Natale. Dal primo dicembre al 7 gennaio, ci sarà oltre un mese di effervescente e briosa animazione, ricca di eventi, momenti e occasioni dedicati alle famiglie.
Velocità, risate, improbabili tentativi di acrobazie e qualche inevitabile caduta si alterneranno sulla pista di pattinaggio ecosostenibile, fronte mare. Divertimento con consapevolezza e attenzione “green” che rafforzano la filosofia a impatto zero sulla quale si fonda Portopiccolo.
Ma non solo. Mercatini di Natale, originali casette design, artigianato locale, luci e fantasiose decorazioni per vivere l’autentica e allegra magia del Natale.

Inoltre Portopiccolo apre la Piazzetta alla solidarietà in favore di Dynamo Camp – struttura di terapia ricreativa pensata per ospitare i minori le cui vite sono compromesse dalla malattia – e realizza il Bosco Dynamo Camp, dove bambini e famiglie presenti si divertiranno ad addobbare e realizzare il loro albero di Natale, contribuendo a sostenere l’Associazione.
Natale a Portopiccolo è goloso, unico e speciale. Come la ricetta del Maître Patissier di Portopiccolo – Luca Gallon – che ha elaborato una rivisitazione del dolce meneghino, ispirandosi alla pasticceria mitteleuropea.
Ingrediente protagonista è il Terrano, il vino corposo, prodotto sull’altipiano Carsico che domina il Golfo di Trieste. Pensato per coloro che non rinunciano al piacere della tavola, il Panettone Portopiccolo al Terrano associa gusto a benessere, grazie ai polifenoli – presenti nel vino rosso autoctono – dalle proprietà antiossidanti.
Il tratto vagamente acidulo della crema al Terrano si sposa perfettamente con il purissimo cioccolato fondente e la canditura artigianale dell’arancia. Una combinazione a edizione limitata: 500 pezzi d’autore, autentica espressione del territorio. (solo su prenotazione)


Il Natale di Portopiccolo e la sua magica atmosfera completano la Christmas Experience di coloro che scelgono di soggiornare l’esclusivo Hotel Falisia, un Luxury Collection Resort & Spa, o ancora optano per la formula Rental Retreats, con dolci e piacevoli sorprese.
www.portopiccolosistiana.it

Dynamo Camp

Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, e per le loro famiglie. A Dynamo Camp i ragazzi possono sviluppare le proprie capacità sperimentando numerose attività creative e sportive, a contatto con la splendida natura dell’oasi affiliata WWF in cui il Camp è inserito. Possono condividere momenti indimenticabili con tanti ragazzi che hanno vissuto esperienze simili alle loro senza sentirsi diversi: collaborando e divertendosi insieme traggono grande supporto l’uno dall’altro.
www.dynamocamp.org

[fb-like]

About vventurato