L’estate 2018 del gruppo Ragosta Hotels Collection è gourmet!

Grande accoglienza e cucina d’autore. È l’estate 2018 firmata Ragosta

Define your Lifestyle è la filosofia di Ragosta Hotels Collection che individua un nuovo tipo di viaggiatore che cerca ambienti eleganti, ricercatezza enogastronomica, benessere per dei soggiorni unici e raffinati.
Il circuito Ragosta racchiude sotto il suo brand quattro bellissimo luxury hotel, Palazzo Montemartini, nel cuore della Capitale, Hotel Raito e il Relais Paradiso a Vietri sul Mare e La Plage Resort, proprio di fronte all’Isola Bella a Taormina.
Ragosta
Questa stagione estiva 2018, continuando a mantenere sempre altissimi gli standard di accoglienza, punta molto sulla proposta gastronomica affidata a tre bravissimi resident chef. A Palazzo Montemartini c’è Simone Strano che ha portato nella bellissima dimora capitolina una ventata della sua Sicilia. Goloso il suo arancino di alici con caponata e composta di cipolla rossa, e poi la scenografica patata gomitolo con crema di mandorle pizzute, fichi e foie gras oppure la carbonara di tonno e la guancia di vitello all’arancia rossa e ortaggi al timo. Nei due hotel in costiera amalfitana c’è lo chef Francesco Russo a curare la proposta gastronomica offrendo una giusta fusione tra territorio e innovazione. La sua sfogliatella riccia, farcita di parmigiana di melanzane, su ragù di moscardini alla Luciana è golosa e generosa,  la battuta di tonno pinna gialla, con pistacchi e chutney di mango, zenzero e vaniglia fresca e profumata e degli immancabili spaghetti aglio olio e peperoncino alla maniera dello chef con l’aggiunta di briciole di tarallo. A La Plage Resort di Taormina il resident chef è il piemontese Cristhian Busca, tra i piatti della sua carta: crudo di gamberoni e mela verde con mozzarella di bufala ragusana, cardamomo e pomodoro confit, la ricciola affumicata alla resina di pino, con ricotta fresca e crudaiola di datterino, la catalana di astice e frutta con caviale di limone e riduzione del suo corallo.
Ragosta
Tutti e quattro i fantastici hotel del gruppo Ragosta offrono agli ospiti di trascorrere un soggiorno indinenticabile. A Palazzo Montemartini sarà bellissimo sorseggiare un drink nella suggestiva terazza con affaccio sui tetti della Capitale. Al Raito c’è l’azzurro del mare della Costiera Amalfitana a fare da cornice e il Relais Paradiso invece vi rapirà grazie alla verde della vegetazione in cui è ubicato. E poi La Plage Resort di Taormina, raffinato ed elegantissimo hotel posizionato direttamente sulla spiaggia all’interno della Riserva Naturale dell’Isola Bella. E poi ovviamente la cucina gourmet che rende tutte le dimore a marchio Ragosta uniche nel loro genere.
www.ragostahotels.com