Palazzo Montemartini a Roma. L’ospitalità d’eccellenza nella città eterna

 

Palazzo Montemartini è stato acquistato nel 2008 dal gruppo Ragosta, con l’obiettivo di trasformarlo in un lussuoso e contemporaneo hotel 5 stelle. Nel luglio 2009 sono iniziati i lavori di restauro, terminati nella prima parte del 2014. Palazzo Montemartini è ad oggi l’unica struttura alberghiera di Roma attraversata da parte delle Mura Serviane, risalenti al VI secolo A.C. e costruite durante il regno del sesto re Servio Tullio. La posizione strategica vicino alla stazione Termini ma anche a pochi passi dal cuore di Roma, ne fanno una destinazione ideale sia per i viaggiatori business che per chi desidera scoprire e visitare la città eterna.

L’hotel oltre ad essere in una posizione strategica per gli spostamenti, gode anche della vicinanza di uno dei siti archeologici più importanti della capitale. Il Palazzo è infatti adiacente alle Terme di Diocleziano ed è vicinissimo alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli disegnata da Michelangelo.

Lo stesso edificio in cui nasce l’hotel è stato costruito nel 1800. E di questa antica origine se ne mantengono i tratti, infatti il grande lavoro di ristrutturazione si è tradotto in un centrato equilibrio tra gli elementi classici, quali i marmi, gli stucchi e i tratti di un antico palazzo con uno stile contemporaneo, high-tech con tutti i comfort di un albergo di ultima generazione. Palazzo Montemartini è l’Hotel ideato per coloro che viaggiano sia per piacere che per affari. Con la sua corte interna ed il cortile privato, Palazzo Montemartini comprende 82 eleganti camere e suite, il ristorante & lounge bar Senses con vista sulle Mura Serviane, una esclusiva SPA “ExPure” da 600 mq per tutti gli ospiti che richiedano momenti di relax, benessere ed il servizio unico “Define Your Lifestyle”.

Palazzo Montemartini
Largo Giovanni Montemartini
00185 Roma RM
www.palazzomontemartini.com

[fb-like]

About vventurato