Internazionali di Tennis&Bollicine. Coppia insolita all’enoteca Ferrara di Roma dall’11 al 19 Maggio!

Gli spumanti italiani in un grande torneo dal primo set al tie break , pensato per chi ama bere bene e sfidarsi a colpi di racchetta. Mentre al Foro Italico dal 12 al 20 maggio si svolgeranno gli Internazionali BNL d’Italia, a piazza Trilussa presso il wine bar La Mescita dell’Enoteca Ferrara da venerdì 11 a sabato 19 maggio si terranno due grandi tornei: quello degli spumanti metodo classico brut e quello degli spumanti metodo classico rosè.
L’iniziativa offrirà la possibilità a tutti gli amanti di Bacco di degustare le più interessanti produzioni di spumanti italiani – tra cui spicca come special guest Tenuta Villa Sandi di Valdobbiadene con “il Fresco Rosè”Medaglia d’Argento al “Mondial du Rosé” 2012 di Cannes – e di partecipare all’estrazione di premi irripetibili.
E dove ci sono le bollicine non possiamo mancare noi di Cucina&Vini! Infatti per tutta la durata della manifestazione gli appassionati sarà disponibile in enoteca la nostra Sparkle Bere Spumante 2012 la storica guida dedicata alle bollicine italiane ormai giunta alla sua decima edizione. Il volume sarà in vendita al costo di 13 euro anzichè 15 e in omaggio verrà data una copia del numero Aprile/Maggio di Cucina&Vini. La guida Sparkle Bere Spumante 2012 sarà inoltre a disposizione dei partecipanti al concorso per essere consultata nel corso delle degustazioni.
A differenza degli eventi passati in cui i premi erano esclusivi week end presso le Aziende produttrici (Antinori e Planeta), questa volta i premi sono diversi ma altrettanto ambiti.
Il primo premio sarà un numero di bottiglie di spumante metodo classico che andranno a costituire la fornitissima cantina privata del vincitore.
Il secondo premio sarà un iPad contenente la guida degli spumanti italiani e due app sul tema dei vini d’Italia.
Due Special Prizes:
- Due biglietti per la finale maschile agli internazionali di tennis di Roma offerti da BNL
- Un weekend per due persone a scelta nel mese di settembre in formula B&B alla Locanda Sandi a Valdobbiadene in occasione della vendemmia presso la Tenuta Villa Sandi.
Ma le sorprese non si esauriscono qui. Durante tutta la serata della finale, il 19 maggio, verranno estratti sessanta tagliandi i cui nominativi riportati vinceranno una bottiglia del Fresco Rosè dell’azienda Villa Sandi che da poco ha conquistato la medaglia d’argento al Mondial du Rosè in Francia: il più importante concorso, tenuto a fine aprile a Cannes, riservato esclusivamente alla migliore produzione in rosa da tutto il mondo. Un sigillo ufficiale ai molti ed entusiastici consensi ricevuti fin dalla sua presentazione alla Fiera ProWein in Germania e al Vinitaly poi.
Partecipare è semplice: basta recarsi presso La Mescita dell’Enoteca Ferrara a Piazza Trilussa 41 di Roma dalle ore 19 in poi. Per otto sere consecutive sedici spumanti presentati in maniera anonima a coppia si affronteranno in un torneo a eliminazione diretta dagli ottavi di finale alla finale. Al costo di 5 euro ogni partecipante riceverà due assaggi in due bicchieri diversi e deciderà quali dei due vini “merita” di passare al turno successivo. Alla fine di ogni match si conteranno i voti e si decreterà il vincitore che passa il turno. Ogni sera tra tutti quelli che avranno votato lo spumante vincitore del match verrà estratto il fortunato al quale andrà una Magnum di spumante metodo classico e un tagliando che permetterà di partecipare all’estrazione finale di sabato 19 in cui verranno sorteggiati i tre premi.
Ecco le aziende partecipanti
Per i BRUT:
Balter, Bellenda, Benanti, Beni di Batasiolo, Berlucchi, Castello di Gussago, Contadi Castaldi, Conti d’Arco, Dorigo, Falesco, Marchesi Antinori, Montenisa, Porta Del Vento, Ricci Curbastro, Tasca d’Almerita, Tenute D’Auria.
Per i ROSÈ:
Bellenda, Berlucchi, Castello di Gussago, Falesco, La Palazzola, Montenisa, Ricci Curbastro, Tasca d’Almerita.