Baccelli&Pecorino! Il 1° maggio è green a Villa Dianella.

In Toscana l’arte e il patrimonio paesaggistico si fondono per offrire itinerari che lasciano a bocca aperta. Dalle montagne dell’Appennino, fino alle spiagge delle isole dell’Arcipelago Toscano, passando per i tantissimi capoluoghi, sono diverse le località che lasciano scoprire la propria bellezza attraverso giardini, musei, dimore antiche e borghi.
Tra questi il borgo di Dianella, a Vinci, paese natale di Leonoardo, crocevia di intellettuali agli inizi del novecento, rimane ancora oggi un riferimento del territorio importante nonché sede della storica ed omonima cantina. E per questo, in collaborazione con le istituzioni, ha dato vita a una serie di iniziative per sostenere il valore della cultura e delle tradizioni e un territorio sinuoso da rilanciare. Ecco quelle dei prossimi giorni!
Baccelli&Pecorino! Il 1° maggio è green a Villa Dianella.
Donne, Vino e Cinema
Martedì 1° maggio, a partire dalle ore 12,00
Nell’ambito del trentennale dell’Associazione Donne del Vino, dedicato in particolare a “Donne, Vino e Cinema”, Dianella, ispirandosi a “Il Pranzo di Babette”, propone una rielaborazione del menù proposto nel celebre film di Gabriel Axel. Lo chef di Dianella, pur rimanendo fedele all’originale, rielaborerà i piatti proposti nella pellicola secondo la tradizione toscana e lo stile Dianella: brodo di cappone, quaglie in crosta, formaggi del Mugello e altre portate abbinate ai diversi vini Dianella.
Baccelli&Pecorino! Il 1° maggio è green a Villa Dianella.
Martedì 1° maggio, a partire dalle ore 12,00
Green Brunch “Baccelli e Pecorino”, nella più vera tradizione toscana la primavera si apre con un picnic durante il quale sgranocchiare piselli e fave accompagnandoli a formaggio pecorino.
Un appuntamento unico per godersi la bellezza della primavera e delle primizie
Sabato 5 maggio, dalle 17 alle 20
Degustazione di vini di alcune cantine toscane nell’ambito della mostra “Marie Antoinette. I costumi di una Regina da Oscar” la prima presentazione al pubblico di un’ accurata selezione di costumi femminili e maschili creati da Milena Canonero (che poi ottenne il premio Oscar per questi costumi).
Per info e prenotazioni: Dianella, Tel. 0571/508.166 info@villadianella.it

Di Redazione