A Pasqua l’uovo di cioccolato è crudo!

Se siete amanti del cioccolato e ne volete mangiare senza troppi sensi di colpa, provate queste uova di cioccolato crudo!

A Pasqua l'uovo di cioccolato è crudo

Questa che ci apprestiamo a vivere sarà certamente un’altra Pasqua insolita, diversa certamente da quelle degli anni passati, forse molto simile a quella dello scorso. Ad ogni modo, non dovrà certo mancare la dolcezza delle uova di Pasqua! E allora che siano buone, di qualità, belle e perché no… crudiste! Se siete curiosi di assaggiare un uovo pasquale diverso dal solito vi segnaliamo quelle di Vito Cortese, uno chef cioccolatiere crudista  primo al mondo ad aver creato l’uovo di cioccolato raw già nel 2014; oggi ha una bottega online con laboratorio nelle colline di Fiesole, a pochi chilometri da Firenze. Quest’anno il maestro cioccolatiere ha avviato una sinergia con il brand di accessori di Pistoia The Jaar, che con la sua linea unnecessary essentials propone bracciali di rara eleganza che saranno le soprese delle uova crudiste di Cortese.

A Pasqua l'uovo di cioccolato è crudo

Da questa collaborazione è nata una serie limitata di speciali uova pasquali tutte realizzate a mano con ingredienti ricercati, che non subiscono alcun processo industriale né aggiunta di ingredienti chimici. Le uova sono preparate con cioccolato crudo finissimo, che non è solo buono, ma fa anche bene alla salute perché ricco di magnesio, thebromina e qualità uniche e difficilmente riscontrabili in altri dolci in commercio. Le uova crudiste sono disponibili in diverse varianti, dal bianco a al latte di cocco. Le uova sono realizzate senza alcuna contaminazione da latte, soia e glutine dunque possono essere scelte anche da chi ha allergie a questi alimenti ma non vuole privarsi di un buon uovo di cioccolato.

Le uova di Vito Cortese sono preziose fuori ma anche dentro…perché la sorpresa che nascondono al loro interno è un bracciale Filo di The Jaar caratterizzato dalla leggerezza floreale dei tessuti Liberty London, impreziositi dalla pepita Paisley in argento 925 o in bronzo con finitura rutenio color canna di fucile o anticata, e il bottone in galatite brandizzato.

A Pasqua l'uovo di cioccolato è crudo

Le uova Cortese-The Jaar sono in formato da 500 grammi, vendute in un’elegante confezione di latta e sono disponibili in un numero limitato di 150 pezzi nei gusti al latte di cocco, bianco e nocciola, bianco e pistacchio, gianduia, fondente. E poi, solo per pochi fortunati, ci sono le Unique Luxury Edition, una serie limitata di soli 10 pezzi, il primo uovo in cioccolato crudo nero, colore ottenuto grazie all’aggiunta di carbone vegetale biologico, un ingrediente totalmente inodore e insapore, ma ricco di proprietà benefiche. Anche questo uovo racchiude al suo interno un bracciale The Jaar della linea Damasco Ruthenium.