Alle porte di Siracusa, l’ex convento diventa luxury resort

Un luogo magico che racconta un territorio tra i più belli del nostro paese. E' il Mira Borgo di Luce I Monasteri a Siracusa

Alle porte di Siracusa, l'ex convento diventa luxury resort

A Mira Borgo di Luce I Monasteri, resort “bioattivo” del gruppo MIRA Hotels & Resorts  alle porte di Siracusa, la vacanza è sinonimo di relax e rigenerazione profonda a contatto con le bellezze naturali e le unicità del luogo. Il cinque stelle nato da un ex convento benedettino, è il “portavoce siciliano” dell’eccellenza alberghiera a marchio MIRA (brand fondato dai manager Daniela Righi e Alessandro Vadagnini, rispettivamente CEO e Presidente) a sostengo del turismo nelle destinazioni più intime della Penisola. Tra il verde di agrumeti, palme e ulivi, Mira Borgo di Luce I Monasteri offre un rifugio incantato, a pochi minuti da Ortigia e a poco più di mezz’ora da Modica e Noto, con ampi spazi per praticare attività all’aperto o per concedersi preziosi momenti di relax.

Mira Borgo di Luce I Monasteri rispecchia tutte le caratteristiche del “resort bioattivo”, un concept coniato da MIRA per indicare strutture e servizi in grado di riattivare un benessere profondo e a 360 gradi. Dal punto di vista architettonico la struttura rappresenta la tipologia costruttiva dell’area, conservando tutto il fascino originario dell’antico monastero benedettino e inserendosi armoniosamente nell’ambiente naturale circostante. È proprio la Natura e l’atmosfera ricca di storia dell’entroterra siracusano ad occupare un ruolo centrale a Mira Borgo di Luce I Monasteri: le 102 camere e suite, dislocate in ville e casette, si trovano infatti tutte al piano terra, con affaccio sul parco secolare, sul campo da golf e sui suggestivi cortili della struttura, invitando l’ospite a godersi il paesaggio e a respirarne a pieno l’autenticità. Mira Borgo di Luce I Monasteri propone inoltre il borgo del silenzio, un’area dedicata al riposo assoluto dove rimanere sconnessi dallo smartphone e non solo.

Alle porte di Siracusa, l'ex convento diventa luxury resort

Fiore all’occhiello della struttura è il campo da golf 18 buche par 71 che, grazie a diversi e continui interventi di miglioramenti, gode di tutte le facilities per essere considerato un vero e proprio punto di riferimento per il golf internazionale. Esteso su una superficie di 6520 metri completamente immersi nel paesaggio mediterraneo, all’interno di una piantagione di aranci e limoni, presenta particolari aree degne di nota come la buca 6 par 4, ricavata all’interno di una piantagione di fichi d’india e il percorso nelle buche 2, 3 e 4 circondato dalle caratteristiche colline iblee di calcare bianco. Al Golf Club I Monasteri il progetto “MIRA in rosa” (fortemente voluto dalla CEO di MIRA Daniela Righi e promosso anche al Golf Club di Mira Acaya in Puglia) offre iniziative esclusive alle giocatrici e alle donne che desiderano avvicinarsi al golf. Alla guida del team, inoltre, una Maestra d’eccezione, Anna Nistri, vincitrice di ben tre Campionati Italiani, scelta dal gruppo MIRA proprio per il forte orientamento del gruppo ad una filosofia pro-donna.

Alle porte di Siracusa, l'ex convento diventa luxury resort

L’atmosfera di una sicilianità accogliente e al contempo raffinata contraddistingue anche la cucina del ristorante di Mira Borgo di Luce I Monasteri, dove la ricca tradizione del luogo è fonte di ispirazione per piatti freschi, gustosi e semplici preparati con ingredienti di stagione, materie prime dell’isola selezionate e provenienti da produttori locali. Ad impreziosire l’offerta del resort, una SPA che combina spirito contemporaneo e atmosfere antiche, composta da piscine interne ed esterne, ampia zona relax, bagno turco, doccia emozionale, sauna, vasca idromassaggio, cabine per trattamenti di bellezza e un’ampia offerta di massaggi, sia individuali che di coppia, oltre a specifici massaggi per coloro che praticano sport.

Alle porte di Siracusa, l'ex convento diventa luxury resort

Dal golf, al wellness, fino alla tavola, la parola d’ordine è “Live the Soul”: a Mira Borgo di Luce I Monasteri è possibile vivere a pieno l’anima autentica della Sicilia e l’eccellenza italiana in ambito ricettivo, grazie anche alle iniziative “esperienziali” offerte in tutti gli hotel del gruppo MIRA.

Le esperienze MIRA sono inoltre arricchite da due partnership all’insegna del prestigio e del bon vivre: gli amanti della moda possono trovare all’interno della struttura una boutique del famoso stilista siciliano Elio Fronterrè, mentre l’attenzione per il gusto incontra il Cioccolato di Modica Sabadì, le cui degustazioni di raffinato cioccolato affinato in barrique sono una vera coccola per il palato.

Borgo di Luce I Monasteri Golf Resort & SPA
Traversa Monasteri di sotto, 3 – Siracusa (SR)
T +39 0931 1849044
www.imonasterigolfresort.com