Buon compleanno La Scolca

L'azienda di Gavi celebra 105 anni di vita durante una emozionante serata a Milano. L'eredità territoriale assicurata da Chiara e Ferdinando

La famiglia Soldati, custode di un meraviglioso lembo di territorio viticolo in quel di Rovereto di Gavi, in Piemonte, festeggia centocinque anni di servizio. Giorgio e Luisa Soldati, genitori di Chiara e terza generazione alla conduzione, hanno portato l’azienda a diventare indiscutibile leader del territorio e una realtà di riferimento della produzione vitivinicola di alta qualità del Paese. In questa straordinaria evoluzione aziendale dagli anni Settanta a oggi c’è anche il contributo di Chiara che cominciò negli anni Novanta affiancando il papà Giorgio nella gestione tecnica di La Scolca e poi ha consolidato l’immagine internazionale dell’azienda, spendendosi in prima persona in giro per il mondo, ma senza mai dimenticare la sua vocazione tecnica, pur ricoprendo l’incarico di amministratore dal 1998.

Buon compleanno La Scolca

Il messaggio che arriva forte dalla famiglia Soldati in occasione dei 105 anni è quello di Ferdinando Caracciolo di Vietri, figlio di Chiara (insieme nella foto di apertura), durante il suo saluto agli invitati. Parlando a braccio e palesemente con il cuore, Ferdinando ha trasmesso a tutti i presenti l’emozione del suo amore incondizionato per l’azienda di famiglia, dichiarandosi pronto a dare il suo contributo, ovvero di dedicare la sua vita a La Scolca e al territorio, affiancando la famiglia e tutto il team aziendale nella preziosa funzione di custodi.

Buon compleanno La Scolca
Luisa Soldati con D’Agostino

Chiara Soldati, ringraziando tutti presenti del sostengo ricevuto per portare l’azienda al successo in Italia e all’estero, ha confermato l’impegno strategico nell’innovazione e nella sostenibilità, mantenendo sempre vivo il focus sull’alta qualità. Aspetto questo, che in altre occasioni, abbiamo spesso testimoniato.