Dimore con Gusto – Vacanze d’autunno al Cavallino Bianco di Ortisei

In Viaggi by vventuratoLeave a Comment

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il Family & Spa Grand Hotel Cavallino Bianco di Ortisei uno degli alberghi più iconici dell’Alto Adige – si prepara all’arrivo dell’autunno offrendo ai propri ospiti l’opportunità di provare l’autentico Törggelen: un’esperienza unica e “su misura”, che prevede il trasferimento a Laion e il pranzo nell’antichissimo maso Unterfinserhof, custode di questa antica usanza, nata per celebrare la fine del raccolto e della vinificazione. In tavola? Speck, zuppa d’orzo, canederli, costine di maiale, gli immancabili Schlutzkrapfen (ravioli ripieni), noci, caldarroste e vino novello: un vero e proprio tripudio di sapori locali che catapulterà gli ospiti nella calda atmosfera dell’autunno alpino.

Ma il Cavallino Bianco permette di godere a pieno della natura grazie alla ottima posizione in cui si trova. L’hotel è posizionato proprio accanto agli impianti di risalita che portano all’Alpe di Siusi, un vero e proprio paradiso per chi ama le rilassanti passeggiate nella natura, il nordic walking, i trekking più impegnativi, ma anche mountain bike ed e-bike. In più il team di guide alpine dell’hotel ha proposte che spaziano da suggestivi sentieri nei boschi per godersi lo spettacolo del foliage, fino a emozionanti ferrate adatte agli sportivi più esperti.

Il Cavallino Bianco si trova inoltre nel cuore di Ortisei permettendo agli ospiti di immergersi nell’atmosfera fiabesca di questa incantevole cittadina, prendendo parte anche a manifestazioni come il Marcià de Segra Sacun: preceduto dalla festa domenicale dedicata a San Giacomo (in programma nell’omonima frazione la seconda domenica di ottobre). Questo mercato, di antichissime origini, si svolge proprio nel centro di Ortisei  e quest’anno è previsto per il 14 di ottobre. Tra le bancarelle si può trovare di tutto, dalle tipiche delizie culinarie come le salsicce con crauti o i bomboloni al papavero, ai prodotti dell’artigianato del legno.

L’Hotel
Il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco si trova nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in Val Gardena, circondato dallo spettacolo delle Dolomiti. Quando si hanno figli piccoli, troppo spesso si pensa di dover rinunciare ai servizi di un Grand Hotel. Il Cavallino Bianco nasce proprio per questo motivo: la sua filosofia consiste nell’accettare esclusivamente famiglie con bambini. Con uno staff preparatissimo che può seguire anche i neonati (accolti da un mese di età), mamma e papà possono infatti dedicarsi allo sport, al relax o semplicemente stare un po’ da soli. E quando si decide di divertirsi tutti insieme, nessuna preoccupazione o timore: perché al Cavallino Bianco i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all’area wellness. A disposizione degli ospiti ci sono 104 spaziose suite familiari, dai 25 mq delle Family Petit Suite fino ai 140 mq della Grand Family King Suite. L’area benessere Aqva Sana (2.890 mq), mette a disposizione degli ospiti piscine e idromassaggi per una superficie acquatica di 660 mq (la più grande dell’Alto Adige). Completano l’offerta la Beauty & Spa, con una vastissima scelta di trattamenti (anche per bambini), la palestra panoramica, la sauna solo per famiglie e la Family Relax Lounge, con caminetto e letti “sogni d’oro”. Il Lino Land è invece il mondo dei bimbi: 1.250 mq con un ristorante tutto per loro (e menù studiato da una nutrizionista), tantissimi giochi, la Family Play Room per giocare con mamma e papà, oltre a un’assistenza professionale garantita per l’intera giornata. A noleggio tutto quello che può servire, dai passeggini agli scalda-biberon.

Le offerte per qualunque tipologia di famiglia!
L’autunno non è tempo di vacanze per tutti. Per questo motivo il Cavallino Bianco ha pensato a particolari offerte per i bambini che “viaggiano” con un solo genitore, oppure con i nonni: il pacchetto Single con bambino offre una riduzione del 25% sulle tariffe medie delle Family Petit Suite (valido per massimo 2 bambini sotto i 14 anni, per un soggiorno minimo di tre notti). O ancora, l’offerta “Vacanze con i nonni”, che prevede invece sconti dal 30 al 50%, da applicare sempre al prezzo medio delle Petit Suite.
Qui i dettagli dell’offerta.
Le tariffe sono valide fino al 30.11.2019

CAVALLINO BIANCO
Family Spa Grand Hotel ****Sup.
Via Rezia 22, Ortisei – ValGardena
Tel. +39 0471 783333
info@cavallino-bianco.com
www.cavallino-bianco.com

About the Author

vventurato


Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.