Dimore con Gusto – Il Grand Hotel Plaza di Roma e la sua colazione aperta a tutti
Un invito a trascorrere l’inizio di giornata in un’atmosfera dal fascino senza tempo, con una ricca varietà di proposte gastronomiche: è la “Colazione al Plaza”, amata dagli ospiti dello storico albergo di via del Corso ora si apre alla città e a tutti coloro che vogliono godersi un inizio di giornata senza eguali pur non pernottando nell’hotel.
L’emozione colpisce anzitutto lo sguardo: varcata la porta girevole del Grand Hotel Plaza e attraversato il magnifico Salone delle Feste, la Sala Mascagni accoglie gli ospiti in un ambiente di charme, dove affreschi alle pareti e sul soffitto, contornati da cornici dorate, ripercorrono la storia di un’epoca.
Lo storico Salone Mascagni, spesso utilizzato come set cinematografico, è stato sottoposto a una rigorosa ristrutturazione a carattere conservativo, per ravvivare l’ambiente preservando il suo stile originale, elegante e maestoso: il pavimento è stato sostituito dal parquet nei toni chiari per restituire una sensazione di maggiore ampiezza a freschezza; le ampie finestre a volta sono state restaurate per permettere alla luce naturale di via delle Carrozze di conferire maggiore luminosità all’ambiente, calda e accogliente, grazie anche al filtro delle vetrate antiche di colore giallo; le antiche tappezzerie sono state sostituite; gli antichi mobili d’epoca originali sono stati restaurati e lucidati, così come le sale da bagno progettate dall’arch. Renzo Mongiardino.
Qui gli ospiti trovano tutti i giorni dalle ore 7 fino alle ore 11, un ricco buffet e piatti espressi, curati dallo Chef Umberto Vezzoli: selezione di tè, tisane e caffè per i gusti diversi, insieme ad una selezione di succhi, spremute fresche e centrifughe; e poi, prodotti freschi dal forno, come torte e dolci che ogni giorno vengono creati per l’occasione, pane di diverse tipologie da accompagnare con marmellate, miele o altro; selezioni di yogurt e cereali; selezione di frutta fresca di stagione; fino al menù à la carte con selezione di uova ed omelette nelle diverse maniere, pomodori grigliati, bacon, patate, porridge, pancake, french toast, salmone affumicato, salumi e formaggi e per chi lo desidera, infine, un buon bicchiere di prosecco.
Tra gli alberghi storici della capitale, il Grand Hotel Plaza, ospitato da quasi un secolo e mezzo nell’antico Palazzo Lozzano di Via del Corso a Roma, progettato dall’Arch. Antonio Sarti è divenuto negli anni luogo di incontro e di scambio culturale. Negli ultimi 15 anni, il Grand Hotel Plaza ha avviato un importante processo di restauro conservativo che ha coinvolto l’intero palazzo: dal fastoso salone principale, con i suoi stucchi, vetrate liberty, cornicioni dorati e i suoi giganteschi lampadari in cristallo fino alle camere e suite e alle terrazze panoramiche.
Per informazioni e/o prenotazioni
GRAND HOTEL PLAZA
Via del Corso 126 – 00186 Roma
plaza@grandhotelplaza.com
www.grandhotelplaza.com
tel. 06.67495