Dimore con Gusto – Hotel Gardena di Ortisei

In In evidenza, News, Notizie by vventuratoLeave a Comment

Condividi
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares

 

Circondato da un’oasi verde di oltre 2000 mq, unico nella sua sobria eleganza ed è dal 1923 una delle strutture più rappresentative della Val Gardena. È lui, l’ Hotel Gardena uno degli hotel più belli di Ortisei e , senza esagerazioni, lo è fuor di dubbio anche di tutta la valle.

Dicevamo del grande parco-giardino che rende l’Hotel Gardena una vera e propria oasi di tranquillità a due passi dal cuore di Ortisei. Dal 1923 – anno in cui Anna e Antonio Demez (nonni di Hugo Bernardi l’attuale titolare della struttura) hanno dato vita alla storia di questa fantastica dimora – la mission è sempre quella di garantire un’ospitalità di alto livello, ispirata ai valori più autentici della tradizione alberghiera ma sempre attenta a rinnovarsi. L’Hotel Gardena in questi anni, ha avuto la conferma dell’ottimo lavoro svolto, grazie a importanti riconoscimenti di settore primo tra tutti quello arrivato nel 2003 quando il resort della famiglia Bernardi è stato il primo hotel di Ortisei a  fregiarsi delle 5 stelle. Poco dopo, nell’autunno 2004, l’Hotel Gardena è entrato a far parte della prestigiosa associazione internazionale dei “Relais & Châteaux” che riunisce 520 hotel di charme e ristoranti top level in oltre 60 Paesi i cui standard ottemperano alle celebri “5 C” ovvero Courtoisie, Charme, Caractère, Calme, Cuisine (cortesia, charme, carattere, tranquillità e ottima cucina). Principi che, del resto, gli ospiti immediatamente riconoscono fin dal momento dell’accoglienza all’Hotel Gardena, corroborata da un alpine concept (la struttura è stata completamente ricostruita nel 2001 e nel 2014 un sostanziale restyling di camere e hall) che coniuga tradizione e funzionalità, in un’autentica ed elegante atmosfera di montagna.

Spaziose camere e suite di diverse tipologie (dalla accogliente Camera Comfort fino alla lussuosa Suite Wellness Garden), eleganti ambienti living, tipiche stuben. Nulla è lasciato al caso per garantire agli ospiti il massimo della soddisfazione, anche nei dettagli. Un esempio? La proposta Pillow Menu, con la quale il Gardena dà la possibilità di scegliere tra una selezione di speciali cuscini per un sonno sano e rigenerante: dai guanciali con imbottitura di finissimi trucioli di pino cembro al piumino d’oca “anti aging”, con trattamento speciale alla vitamina E o a quello con noccioli di ciliegia.

 

Particolare attenzione è riservata anche al benessere, con un’ampia area Wellness & Spa, dove lasciarsi dolcemente guidare, nella piena armonia del corpo e dello spirito, in experience personalizzate di acque e saune. Senza contare le molteplici proposte estetiche della Beauty Farm Anais, tra le quali trattamenti e bagni a base di prodotti naturali di altissima qualità e massaggi rilassanti o rigeneranti, avvalendosi anche dell’approccio olistico derivante dalla tradizione indiana dell’Ayurveda.

L’offerta gastronomica, che fa dell’Hotel Gardena uno dei più prestigiosi dell’Alto Adige anche sotto questo aspetto, è un altro fiore all’occhiello. Non è un caso che il ristorante dell’hotel si sia aggiudicato il Condé Nast Johansens Award nella categoria best dining experience per il 2017.

La brigata di cucina, guidata con maestria dallo chef Hubert Fischnaller, propone menu da intenditori, variando tra specialità della cucina italiana, mediterranea, regionale, internazionale e vegetariana, con una scelta di ingredienti di eccellenza, cucinati in modo da mantenere intatti i loro principi nutritivi. Ma l’altra chicca è il ristorante gourmet Anna Stuben, 1 stella Michelin 2017, la prima della Val Gardena ottenuta molti anni fa, dove lo chef Reimund Brunner, in una raffinata cornice, propone squisite creazioni tra tradizione e rivisitazione, abbinate al meglio dal grande esperto di vini Franz Lageder (Sommelier dell’Anno 2014 per l’Alto Adige) per sorprendere piacevolmente anche i palati più esigenti.

Per l’estate 2017 l’Hotel Gardena ha in programma tantissime offerte per accogliere tutte le esigenze degli ospiti. Tra i vari pacchetti ci sono quelli legati alle Settimane del Vino e dell’Alta cucina (dal 4 al 18 giugno e dal 17 al 23 settembre 2017) che propongono agli ospiti un ideale approccio alla grande tradizione vitivinicola dell’Alto Adige abbinata alle specialità gastronomiche di eccellenza degli chef di Hotel Gardena. Il pacchetto comprende 7 pernottamenti con “mezza pensione Gourmet”, visita a una cantina vinicola dell’Alto Adige in compagnia dei sommelier, con degustazione vini, 1 degustazione vini scelti nella cantina dell’hotel, 1 menu degustazione di 6 portate servito al ristorante gourmet Anna Stuben, 1 bagno esfoliante alle vinacce con successivo massaggio nella Beauty Farm Anais e programma giornaliero di movimento e relax. I prezzi variano da 1042 a 1552 €, per persona, a seconda della sistemazione (Camera Comfort, Camera Superior, Suite Deluxe, Suite Deluxe Gardena e Suite Wellness Gardena).

Tutti i pacchetti vacanza per l’estate 2017 sono disponibili qui

Hotel Gardena Grödnerhof
Via Vidalong, 3
I-39046 Ortisei (Bz)
Tel. + 39 0471/79 63 15
E-Mail: info@gardena.it

www.gardena.it

 

About the Author

vventurato

Summary
Dimore con Gusto - Hotel Gardena di Ortisei
Article Name
Dimore con Gusto - Hotel Gardena di Ortisei
Description
Dimore con Gusto - Hotel Gardena di Ortisei

Condividi
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.