È una nuova stagione al Punta Tragara di Capri

Uno degli hotel più iconici di Capri riapre a fine maggio con due importanti novità che riguardano l'offerta enogastronomica

La stagione estiva 2021 sembra segnare il primo passo verso il ritorno alla normalità. Punta Tragara, l’hotel 5 stelle Lusso appartenente alla Manfredi Fine Hotels Collection, tra gli alberghi storici dell’isola di Capri con la vista unica sui Faraglioni, riapre con alcune interessanti novità. Disegnato dall’architetto franco-svizzero Le Corbusier, è stato rifugio privilegiato di personaggi storici di prim’ordine come Churchill e Heisenhower. La “stracasa” come era stata originariamente denominata dal primo proprietario, l’ingegnere Vismara protagonista della nascita del mito dell’isola azzurra, è oggi una delle mete internazionali più ambite e modello di ospitalità dove arte, storia e territorio si incontrano e raccontano il più autentico italian way of living.

È una nuova stagione al Punta Tragara di Capri


Si riparte con grandi novità, prima tra tutte quella che riguarda il ristorante interno, lo stellato Le Monzù guidato dallo Chef Luigi Lionetti. Da quando – nel 2019 – il ristorante è stato insignito della celebre stella, Manfredi Fine Hotels Collection è diventato l’unico Gruppo italiano indipendente a vantare tre ristoranti stellati (Mammà sempre a Capri e Aroma a Palazzo Manfredi). Ma dicevamo, le novità! Per questa stagione così speciale lo chef Lionetti ha pensato a tre nuovi menù degustazione, uno da 4 portate chiamato “4 Emozioni”, uno da 6 che propone i piatti signature del percorso di ricerca dello chef e per questo intitolato “6 Storie” e un “9 Segreti”, un percorso di altrettante portate dove lo chef accompagnerà il cliente alla scoperta di un menù segreto, senza carta, che verrà rivelato piatto dopo piatto.

È una nuova stagione al Punta Tragara di Capri



Novità anche dal fronte Monzù Cocktail Bar, diretto e coordinato da Daniele Chirico, Bar Manager de Monzù Cocktail Bar, sulla terrazza accanto alla piscina, dove lo sguardo si perde all’infinito nella baia di Marina Piccola. Per la stagione 2021 Chirico ha infatti studiato una drink list speciale, il “Giro del Mondo in 25 Cocktails”, un invito a degustare i più famosi spirits e cocktail storici nati nei Cinque Continenti, spostandosi idealmente da un capo all’altro del Globo, come novelli Jules Verne. Non mancherà inoltre l’ormai celebre Carta dei gin con oltre 140 etichette e gli originali abbinamenti con selezionate tonic water.

È una nuova stagione al Punta Tragara di Capri


Novità anche dal fronte wellenss con la Gili Beauty & SPA, il brand fondato da Fabrizio Narducci nel 2010, propone una nuova collaborazione con Orlane Paris in esclusiva per l’isola di Capri. Orlane privilegia l’utilizzo di ingredienti di origine naturale o ottenuti con biotecnologie, garantendo efficacia e sicurezza. La collaborazione tra Orlane e l’Hotel Punta Tragara di Capri è dunque una perfetta sinergia di bellezza tra uno dei luoghi più magici al mondo e l’eccellenza della cura della pelle.

PUNTA TRAGARA
Via Tragara, 57
80073 Capri
Tel 081 8370844
www.hoteltragara.com