L’hotel Hassler di Roma e il suo ristorante Imàgo. Terrazza e voucher per questa nuova stagione

In Notizie by vventuratoLeave a Comment

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dopo la breve pausa estiva,Roberto E. Wirth, proprietario e general manager, annunciala riapertura dell’Hotel Hasser di Roma a Trinità dei Monti martedì 1 settembre e del ristorante stellato Imàgo martedì 8 settembre. Si riparte con sempre più energia e, per festeggiare l’occasione e concedere la possibilità a coloro che vogliono scoprire questo luogo spettacolare e indimenticabile, nascono i nuovi “dinner bonds” per l’autunno/inverno, iniziativa riconfermata grazie al successo riscosso durante la stagione estiva.

“Abbiamo lavorato molto nel post lockdown e per ringraziare i clienti che hanno sostenuto la nostra ripresa, proseguiremo con il voucher anche nei prossimi mesi”,racconta Roberto Wirth. “Lo spirito dell’Hassler fin dal giorno della sua fondazione è stato quello di essere la casa avita dei propri ospiti e testimonia questa sua vocazione all’accoglienza proponendo questo speciale menu per fare conoscere sempre di più Imàgo e far vivere un’esperienza straordinaria. Tra l’altro, nella sua storia, lunga più di 125 anni, l’Hassler può vantare il primato di essere stato il primo hotel in Italia a trasferire, nel dopoguerra,il ristorante sulle sue terrazze panoramiche!
Inoltre, durante la primavera e l’estate abbiamo avuto tantissimi giovani che hanno approfittato di questa facilitazione per fare una esperienza gastronomica esaltante e inaspettata, anche grazie al panorama mozzafiato e inedito delle terrazze del 7° piano, aperte per la prima volta al pubblico.
Così, abbiamo deciso di dar seguito anche per l’autunno/inverno con la proposta dei dinner bonds, perché sia, davvero, l’evento gastronomico dell’anno”.

La formula del voucher cambierà per rendere ancora più unica l’esperienza gastronomica. Infatti, per questo nuovo Imàgo dinner bond, sempre ad edizione limitata,viene proposta una nuova formula autunno/inverno a Euro 200 a coppia(utilizzabile fino al 30 dicembre, festività escluse)per un raffinato e sorprendente menu degustazione di 6 portate con appetizer iniziali, pre-dessert e piccola pasticceria. La nuova formula non obbliga il commensale al wine pairing ma lascia liberi i wine lovers di scegliere il loro vino preferito: in ogni caso, per coloro che volessero affidarsi al sommelier viene proposto un abbinamento vini appositamente studiato per possessori del voucher a Euro 50 a persona.

Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com

Lo chef Andrea Antonini racconta con passione quali siano le ispirazioni che hanno animato la nuova “collezione” autunnale: “Come è noto,lavoro molto sulla stagionalità degli ingredienti – afferma Antonini – e nel prossimo menu, che chiameremo Esperienza d’autunno non rimarrà nemmeno uno dei piatti che abbiamo avuto fino adesso in carta. Ho molto riflettuto in questi mesi e ho tradotto questo tempo in un nuovo percorso con ricette tutte italiane totalmente inedite. E se in estate la mia cucina si manifesta come leggera sia a livello calorico che come numero di ingredienti, in equilibrio tra acidità e dolcezze, andando incontro all’inverno il gioco cromatico cambia e i colori si fanno teatrali. Sono solito usare meno vegetali e comunque solo del periodo per supportare un menu più importante, dai sapori intensi, in cui il dolce si farà sentire con maggiore forza”.

luglio – agosto 2008

La prossima stagione sarà quindi caratterizzata da profumi e colori forti, per continuare a offrire all’ospite una serata speciale e indimenticabile.
Inoltre, fino a ottobre si potrà riservare il proprio tavolo sulla terrazza del 7° piano, dal panorama spettacolare, fino a qualche mese fa dedicata ai soli clienti dell’hotel, e che, con sensibile lungimiranza, il proprietario Roberto Wirth ha dedicato al ristorante en plein air, sotto il cielo di Roma, accanto alla bellezza della scalinata di Piazza di Spagna e di Trinità dei Monti.
Il 26 agosto, inoltre, ha riaperto anche Il Palazzetto, cocktail e wine bar ideato da Roberto Wirth,e sulle sue terrazze affacciate sulla meraviglia della scalinata di Piazza di Spagna si potranno di nuovo sorseggiare aperitivi (a partire da 13 euro) accompagnati da finger food espressi, sapientemente coccolati dal personale del nobile edificio ottocentesco.

Hotel Hassler
Piazza Trinità dei Monti, 6
00187 Roma, Italy
tel:+3906699340
booking@hotelhassler.it
www.hotelhassler.it

About the Author
Valentina Venturato

vventurato


Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
[do_widget id="mc4wp_form_widget-2"]

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.