Fish&Wine Festival. Dal 3 al 12 agosto da Eataly Roma

Cosa fare nel mese di agosto nella capitale? Per esempio andare da Eataly Roma che dal 3 al 12 agosto organizza il Fish&Wine Festival: il sapore del pesce fresco, locale e sostenibile che arriva ogni giorno in pescheria e nei ristoranti di Eataly incontra una selezione di vini di qualità prodotti con metodi biologici e scelti dai cantinieri della Grande Enoteca di Eataly.
L’asta del pesce a prezzi d’ingrosso per tutti
Nel programma del Fish & Wine festival un’opportunità da non perdere sono anche le Grandi Aste del Pesce Sostenibile aperte a tutti. In palio c’è il pesce proveniente dai pescherecci del litorale tirrenico che viene pescato la mattina stessa ed arriva freschissimo sui banchi della pescheria. Le Grandi Aste del Pesce Sostenibile si terranno venerdì 3 agosto alle 17.30 con i pescatori di Anzio “Lienemar” e sabato 4 agosto alle 17.30, con quelli di Fiumicino “Pesca pronta”.
Il Fish & Wine Festival è anche il momento per scoprire che da Eataly si può mangiare e comprare il pesce pescato in maniera sostenibile, locale e freschissimo. Per garantire questo, Eataly si è data un protocollo interno di autodisciplina (“Il Manifesto della Pescheria”), una vera e propria guida nella selezione di tutto il pesce che offre nel mercato e nella ristorazione per contribuire alla salvaguardia della biodiversità marina. (inserire link Magazine Mare). Anche nel progetto del “Crudo secondo Eataly”, pensato dall’executive chef Enrico Panero, l’attenzione alla qualità del pesce viene celebrata attraverso una proposta ricca, con abbinamenti con i grandi vini dell’enoteca di Eataly che strizzano l’occhio al biologico.
L’Enoteca di Eataly per l’occasione, oltre ad essere grande (più di 25mila bottiglie), romana (1000 etichette laziali) sarà anche verde e grazie alla professionalità dei cantinieri sarà possibile scoprire la differenza tra vini biologici, naturali e biodinamici.