Da Eataly Roma c’è il Cacio & Pepe Festival !

È in corso il Cacio & Pepe Festival da Eataly Roma! La sede romana a firma Farinetti rende omaggio al piatto simbolo della cucina capitolina dedicandogli una intero weekend.

Il programma include numerose degustazioni, gli show cooking, i corsi didattici e le proposte gastronomiche pensate ad hoc dagli chef dei Ristoranti di Roma ospiti.

Dai tradizionali tonnarelli cacio e pepe di Felice a Testaccio alla rivisitazione con l’aggiunta della mentuccia del Ristoro degli angeli, passando per le versioni con gli gnocchetti di Novecento, le lasagne dell’Osteria Palmira e i ravioli del pastificio Secondi. Oltre alla classica pasta, si potrà assaggiare anche l’hamburger alla cacio e pepe di Beo Organic Bar, o ancora la bruschetta di Manforte, il supplì di Er Supplì di Alari e le polpette della Polpetteria. Per i più golosi, infine, il gelato gastronomico di Fattori, al pecorino di Castelmagno. In abbinamento le birre Oxiana di Pomezia (RM) e della romana ECB Eternal City Brewing e i vini della Cantina di Eataly.

Gli showcooking saranno l’occasione per vedere gli chef all’opera: verrà infatti preparato in diretta un piatto, che sarà poi proposto in degustazione. Tutti i giorni del Festival alle ore 19.

[fb-like]

About vventurato