Grand Hotel della Posta a Sondrio

Grand Hotel della Posta, Sondrio
Il ponte del 2 giugno è ricco di fiori, colori e profumi a Sondrio nel cuore della Valtellina, grazie al classico appuntamento di Posta and the City che quest’anno si svolgerà sabato 2 giugno.
Grande protagonista di questo interessante weekend valtellinese sarà il Grand Hotel della Posta, storico hotel nato nel centro di Sondrio 1862 che da oltre 150 anni rappresenta la grande accoglienza di questo territorio.
Quella di Posta and the City sarà anche l’occasione per presentare al pubblico il nuovissimo City Garden Grill dove, un piccolo dehor dove mangiare nell’incanto del giardino una eccellente selezione di carni cucinate al bbq.

Grand Hotel della Posta, Sondrio

Sono i fiori i grandi protagonisti di questo appuntamento, i fiori che si sposano con elemento fondante del Grand Hotel della Posta e che verrà dibattuto nel Caffè Letterario tenuto da Francesca Brusa giovane ricercatrice tra Zurigo, Milano e Friedrichshafen: “…dalla bottega rinascimentale, dal “workshop” fiammingo, all’atelier di artisti contemporanei, “Tra mito e realtà: il lavoro dell’arte” cerca di ricostruire una storia dell’arte che consideri il lavoro “nascosto” dietro alle opere d’arte.”

 

Grand Hotel della Posta, Sondrio

Il Grand Hotel della Posta accoglierà gli ospiti durante le visite guidate tra i suoi tesori artistici, avvolti dal gusto ottocentesco e custoditi tra i corridoi e le stanze dell’hotel. Un viaggio nel tempo, impregnato dell’atmosfera della festa che si arricchisce anche di incontri “verdi”, come il corso “Green & Glam” con la flower specialist Ellen Hidding, le cui mani realizzano composizioni floreali in grado di stupire davvero tutti.

Grand Hotel della Posta, Sondrio

La giornata di festa è anche declinata al benessere, il Grand Hotel della Posta propone ai propri ospiti una raffinata spa di design, con una scelta di trattamenti per il massimo relax. Sabato 2 giugno non può mancare un appuntamento wellness, dedicato alle tisane alle erbe: i partecipanti entreranno nel cuore del benessere delle erbe alpine, si parlerà delle loroproprietà e dei loro effetti benefici.

Grand Hotel della Posta a Sondrio

Lo chef Bianucci, allievo del Maestro Gualtiero Marchesi, terrà un corso di finger food dal titolo curioso ed eloquente “Dal giardino al piatto, fiori eduli in tavola”; durante il corso si impareranno tutti segreti del Finger food con tutte le declinazioni del sapore a base floreale. Un’esplosione di profumi e colori che danno inizio all’estate. Immancabile la cena a 4 mani che vedrà insieme in cucina il resident chef Bianucci insieme allo chef stellato Marco Sacco conosciuto con il curioso soprannome di “chef di acqua dolce”: il suo ristorante con ben 2 stelle Michelin, è affacciato sul lago piemontese di Mergozzo, incastonato tra la Val Grande, e lago Maggiore e lago d’Orta, lo chef ama i sapori della propria terra, quelli del lago. Attraverso nuove tecniche svela il sapore che sa regalare la genuinità del territorio.
Grand Hotel della Posta
Piazza Giuseppe Garibaldi 19
Sondrio
Tel. 0342 050644
www.grandhoteldellaposta.eu