GRANDE AFFLUENZA DI PUBBLICO SULLA TERRAZZA DEL MACRO

CIRCA 2.000 ROMANI HANNO BRINDATO ALL’ESTATE CON “CALICI ECCELLENTI”
STRAORDINARIO SUCCESSO DELL’INZIATIVA ORGANIZZATA DA CO.VI.RO E CUCINA&VINI
L’occasione era di quelle invitanti: brindare all’inizio della bella stagione nella serata del solstizio d’estate. A questo si è aggiunta una location accattivante come il MACRO e, soprattutto, la possibilità di degustare circa 75 etichette di oltre 50 aziende.
E così l’iniziativa “Calici Eccellenti”, organizzata da CO.VI.RO., l’associazione che riunisce le più importanti enoteche romane, e da Cucina&Vini, una delle più apprezzate riviste del settore, si è trasformata in uno straordinario successo di pubblico. Circa 2.000 appassionati hanno infatti affollato la terrazza del MACRO, concedendosi un tour enologico tra alcune delle più interessanti realtà vitivinicole italiane. Bollicine, Bianchi e Rossi, offerti in degustazione assistita da sommelier professionisti.
Grande apprezzamento anche per i cocktails, i sorbetti e i gelati al vino cui hanno fatto da contorno degustazione di eccellenze del Lazio (offerte da ARSIAL), e un interessante oil tasting con extravergine selezionati dall’associazione Uliveti del Lazio.
Tra i banchi, oltre a una folta schiera di winelovers, molti personaggi legati al mondo del vino: enotecari, sommelier delle diverse associazioni, importanti firme del giornalismo di settore come Fabio Turchetti, Fabrizio Russo, Alessandro Scorsone, il conduttore di “Occhio alla Spesa” Alessandro Di Pietro, Sandro Marini, Emiliano Mei, la redazione al completo di Cucina&Vini e molti altri, particolarmente soddisfatti dalla selezione delle aziende operata dagli organizzatori.
Presenti anche istituzioni importanti come Erder Mazzocchi, Commissario Straordinario dell’ARSIAL, e Riccardo Deserti, responsabile MIPAAF.