Dimore con Gusto – Riapre l’Hotel Plaza, un altro 5 stelle a Viareggio

Nel cuore della città versiliana, sul caratteristico lungomare e a soli 40 metri dalla spiaggia, l’Hotel Plaza torna a essere un punto di riferimento per l’accoglienza di turisti italiani e stranieri. A due anni di distanza dalla chiusura, Viareggio riavrà il suo hotel in una veste completamente nuova. Primo albergo costruito in città nel 1871, è stato rilevato dalla famiglia Madonna nel 1992 (già proprietaria dell’hotel Byron a Forte dei Marmi).
Nelle intenzioni di Salvatore Madonna, “il nuovo Plaza deve diventare il luogo ideale per una clientela in cerca di eccellenza, di qualità e di bellezza espressa ai massimi livelli. Ci rivolgiamo a un pubblico di ospiti che amano il “bon vivre” e noi garantiamo la migliore ospitalità e la migliore cucina, senza dimenticare il nostro meraviglioso e variegato territorio che è una ulteriore esperienza per chi sceglie la Versilia” .

Dimore con Gusto – Riapre l’Hotel Plaza, un altro 5 stelle a Viareggio

La novità principale è il passaggio da 4 a 5 stelle per offrire ai clienti un servizio ai massimi livelli nel rispetto della tradizione e della storia di questo grande albergo che, tra i vari illustri personaggi, ha ospitato Rainer Maria Rilke, Gork’ij, Giacomo Puccini, fino a Giorgio Gaber.
L’opera di ristrutturazione ha richiesto un investimento pari e 5 milioni e mezzo di euro e tra i principali interventi vi è la riduzione del numero di camere che passano da 54 a 44, tra le quali spiccano due Penthouse, situate sul roof, all’ultimo piano, con vista mare. Un’offerta insolita e importante per Viareggio volta ancora una volta a valorizzare sempre più questa città e ad attrarre un turismo di alto profilo.

Lo stile classico è stato lasciato a favore di un approccio più contemporaneo e accattivante. Raffinatezza ed eleganza caratterizzano l’anima delle suite e delle stanze dotate di ogni moderno comfort affinchè la permanenza sia un’esperienza indimenticabile. Dall’arredamento, alla boiserie, alle luci, ai letti tutto parla italiano.

Dimore con Gusto – Riapre l’Hotel Plaza, un altro 5 stelle a Viareggio

Infine il ristorante Lunasia, spostato dal quarto al piano terra, alla cui guida resta lo chef Luca Landi reduce dal Manresa di Los Gatos in California (3 stelle Michelin) e dal RyuGin di Tokyo. Lo chef di Bagni di Lucca propone una cucina che gli amanti del Lunasia ritroveranno in una versione più matura e affinata. Fresca e italiana ma che offrirà un tocco in più grazie alle due grandi esperienze fatte in due dei ristoranti più noti al mondo.

Il Plaza fa parte del circuito Relais&Chateaux, una liason che come conclude Madonna “darà la possibilità alla struttura di crescere ulteriormente e nel contempo dare a Viareggio la visibilità che merita”.

Hotel Plaza
Piazza Massimo D’Azeglio, 1
55049 Viareggio LU
Tel.0584 44449
www.plazaederussie.com/it