Al Ketumbar di Roma la polenta si fa in tre per festeggiare l’inverno

Aperto dalle 11 alle 3 di notte il Ketumbar di Monte dei Cocci, a Roma, tante proposte anche bio dallo spuntino alla cena passando per l’aperitivo, giovedì e venerdì musica live e per il brunch del fine settimana c’è chi pensa ai bambini per lasciare un po’ soli mamma e papà…

Ketumbar  Brunch banco

Un locale, il Ketumbar, che ha scelto la filosofia del benessere a 360°, comodo, curato, spazioso, rilassante, d’impronta archeo-minimal, cibo e bevande selezionati contante di proposte bio e tutto il fascino della Roma del Monte dei Cocci a fare da cornice. Simpatico l’aperitivo serale dalle 18.30, anche biologico. E ora che l’inverno sta per arrivare i riflettori sono puntati su piatti di stagione sani e gustosi e dolci, anche gluten free, queste alcune novità al Ketumbar di Roma a Testaccio, tra le anfore romane del Monte dei Cocci.

Polenta Ketumbar

Il locale di specialità bio e non solo, nato nel 2000, capitanato da Stefano Tanoni con gli chef Danilo ed Alessia conferma nel week end la formula kids friendly, con assistenza professionale a bambini dai 18 mesi ai 7-8 anni e menu dedicato e laboratorio creativo.

Ketumbar Testaccio-1 anfore romaneTra le novità del brunch del sabato e della domenica, ad affiancare piatti di terra e di mare con ampia scelta vegetariana e vegana, un tris di polenta: polenta di cicerchie al cavolo nero saltato; polenta bramata con radicchio trevigiano, brasato e stracchino; polenta taragna all’arrabbiata. Un menu accattivante e sempre diverso, che propone anche vellutate, crema di zucca e liquirizia, lasagna di farro all’ortolana, carbonara vegetariana, coscio di tacchino con ripieno di verdure e prugne, cous cous con verdure, frutta secca e uva sultanina, hummus di ceci e green, bruschetta di mare (alici fritte, pomodoro del Pienolo infornato), strudel di farro con verdure e ricotta con broccoletti, origano e sesamo, plum cake salato alle verdure in foglia, farro ai fagiolini, cipolla rossa di Tropea, pomodori secchi e olive di Gaeta, focaccia e pizza ai 7 cereali.

Buona scelta di dolci biologici, il tutto accompagnato da vini, anche biodinamici e birre artigianali. Giovedì e venerdì musica dal vivo.

Ketumbar
Via Galvani, 24
Tel. 06 57305338
Roma (Testaccio)
www.ketumbar.it
 
di Rossella Gargiulo