La vacanza in motangna al Bad Moos Resort di Sesto

Il candore della neve,, la natura che inizia a risvegliarsi, i luoghi esclusivi di uno dei resort di montagna più belli

Il Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto in Alto Adige, grazie alla sua posizione unica, nel cuore della incontaminata Val Fiscalina, sotto lo sguardo imponente delle Tre Cime e delle Dolomiti di Sesto, patrimonio dell’umanità Unesco è il luogo ideale per godersi la montagna in questo periodo di passaggio tra inverno e primavera.

Appena fuori dall’hotel, gli impianti della Croda Rossa permettono di raggiungere le piste in quota e di lanciarsi in discese adrenaliniche sugli sci. Ma non c’è solo lo sci da discesa. Fondo, escursioni, ciaspolate, slittino e alpinismo, per un inverno tutto da vivere!

Con gli sci di fondo in notturna

Al Bad Moos – Dolomites Spa Resort gli appassionati di sci di fondo possono scatenarsi in oltre 200 chilometri di piste perfettamente preparate. Direttamente dall’hotel si può percorrere la Pista ad anello Val Fiscalina lunga 4,5 km, con un dislivello di appena 100 metri che la rende facile e accessibile a tutti, ideale per godersi la vallata e il paesaggio circostante immersi nella quiete. Più impegnativo il percorso Mühlenhof – Piano Fiscalina che permette di sciareproprio sotto la Meridiana di Sesto o ancora Prato Piazza che regala un panorama mozzafiato a 2000 m di altitudine.

Un’esperienza da provare è la pista da fondo notturna Circuito Waldheim. Dalle ore 17 alle 21 ogni giorno ci si può immergere nel silenzio della sera per un’ultima sciata, facile e tutta in piano, che regala emozioni uniche

L’inverno sportivo del Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto

In slittino o in slitta trainata da cavalli

È lo sport preferito dai bambini, ma anche quello scelto dai gruppi di amici che amano sfidarsi nella velocità. Lo slittino assicura divertimento e adrenalina, grazie alla pista per slittino Croda Rossa lunga ben 5,5 km e con un dislivello di 600 metri. Si attraversano boschi e prati, godendo di panorami e scorci inaspettati, trascorrendo una giornata in allegria.

Più romantica e suggestiva, ugualmente emozionante, è invece l’esperienza del giro in slitta trainata da cavalli. Si parte direttamente dall’hotel e, avvolti in una coperta, si ammira il paesaggio della val Fiscalina completamente imbiancato. Non si tratta in questo caso di un vero e proprio sport, ma è sicuramente un toccasana per lo spirito e la mente. Un magico momento di relax, un’esperienza da provare almeno una volta nella vita!

Escursioni e ciaspolate

Una passeggiata o una camminata con le racchette da neve. È forse lo sport più accessibile, quello che non richiede particolari competenze, se non l’attenzione di seguire i sentieri ben tracciati. Si lasciano le preoccupazioni di tutti i giorni, si rilassa la mente e si allena il corpo. Si respira aria pulita e ci si lascia baciare dal sole, ma soprattutto si gode della natura regalandosi una vera e propria immersione nell’ambiente montano.Tra le escursioni facili, sicuramente il percorso Moso – Val Fiscalina – Rifugio Fondovalle, che si sviluppa attraverso i boschi di larici e la romantica Val Fiscalina, fino ai piedi della Cima Una. Un po’ più impegnativa è l’escursione invernale alle Malghe di Sesto che collega la malga Klammbach con la malga Nemes in un percorso di 11 km. Per addentrarsi nei luoghi meno battuti e scoprire angoli ancora inesplorati, l’ideale è affidarsi a un’escursione guidata con le racchette da neve, noleggiabili direttamente in hotel.

La vacanza in motangna al Bad Moos Resort di Sesto

Solo per esperti, l’alpinismo

Chi sceglie lo sci alpinismo è solitamente ben allenato, ha la giusta attrezzatura e conosce la montagna. Sono queste infatti le caratteristiche essenziali per dedicarsi a questo sport. Le possibilità, appena fuori dal Bad Moos, di certo non mancano. È il caso ad esempio del Sasso di Sesto che regala una fantastica vista sulle Tre Cime, in un percorso di oltre 7 km e 1100 metri di dislivello. Il tracciato Crode Fiscaline rappresenta una meta molto apprezzata in ogni stagione, grazie al panorama sulla Croda dei Toni, la vetta più alta della meridiana di Sesto.

E ancora il Monte Arnese che permette di camminare lungo la Cresta Carnica che costituisce il confine naturale tra Italia e Austria.

Dolomiti Super Sun

Per gli appassionati dello sci che non rinunciano alle discese sulla neve, la stagione invernale del Bad Moos – Dolomites Spa Resort regala un pacchetto per godersi l’ultima neve. Dal 20 marzo al 13 aprile 2022 si può scegliere l’offerta “Dolomiti Super Sun” comprensiva di: 7 pernottamenti, trattamento di mezza pensione con ricca prima colazione, merenda pomeridiana e cena con menu a scelta di 4-5 portate, 6 giorni Skipass Dolomiti di Sesto/Alta Pusteria, Holidaypass per l’uso gratuito di bus e treno, menu Feel Good e programma Move & Balance, libero accesso alla Spa Termesana con piscina e area sauna. Il tutto a partire da 1.066 euro a persona.

Appena fuori dall’hotel si trovano gli impianti di risalita della Croda Rossa per sciare nelcomprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti. 115 km di piste preparate alla perfezione con impianti di risalita moderni e all’avanguardia.

Bad Moos – Dolomites Spa Resort
Via Val Fiscalina 27
Sesto Moso (BZ)
Tel 0474713100
www.badmoos.it