Dimore con Gusto – Bad Moos Dolomites Spa Resort in Val Fiscalina

In Viaggiby vventuratoLeave a Comment

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ci siamo, tutto è pronto per la nuova stagione invernale 2019/20. Nel cuore della innevata Val Fiscalina, il Bad Moos – Dolomite Spa Resort di Sesto (BZ) attende gli amanti della prima neve, sciatori e appassionati degli sport invernali, per dare il via al divertimento sulle piste.
Tutte da scoprire le novità del comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti, che parte appena fuori dall’hotel, nonché le sorprese che il Bad Moos ha riservato ai suoi ospiti: dalle nuove suite alla piscina esterna, fino ai pacchetti vantaggiosi di stagione.

Inverno speciale nelle nuove suite
Al Bad Moos la stagione 2019/20 inizia con lo sconto grazie al pacchetto “Settimane speciali in inverno”. L’offerta, valida dal 5 al 22 dicembre 2019 e poi dal 5 gennaio al 16 febbraio 2020, comprende: 7 pernottamenti con ricco buffet di prima colazione, spuntino altoatesino nel pomeriggio e cena con menu a scelta di 4-5 portate; menu light Feel Good, programma di attività Move & Balance, ingresso libero nella Spa Termesana.
L’occasione è perfetta per testare le nuove suite alpine chic! Eleganti e raffinate, con un tocco di modernità che si abbina perfettamente allo stile accogliente, tipico tirolese, che contraddistingue l’hotel. Legno e loden sono protagonisti indiscussi: il legno al pavimento, in parte alle pareti e negli arredi, il loden nelle poltroncine e alla testiera del letto. Insieme donano charme e calore, esaltati da accessori di design che non lasciano indifferenti, primo fra tutti i corpi illuminanti.
All’interno della camera, il bagno, contraddistinto dalle stesse linee pulite ed essenziali, sembra sparire grazie alle vetrate, da coprire con eleganti e funzionali tende che assicurano privacy e intimità. Grandi finestre e un balcone completano la stanza con l’elemento immancabile che contraddistingue da sempre il Bad Moos: il panorama sulla natura e sul paesaggio della val Fiscalina. Tra tutte la Junior Suite Romantica “Tre Cime” Style coccola la coppia con il suggestivo caminetto “The Flame”, balcone e pavimento in legno, letto king-size e bagno open space con doccia a pioggia.

Nuova seggiovia sul Monte Elmo
Dal Bad Moos si può uscire già con gli sci ai piedi… e non è un modo di dire! Gli impianti di risalita della Croda Rossa, appena fuori dall’hotel, permettono di godersi le piste, sempre ben preparate, del comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti. Complessivamente: 5 montagne collegate, 110 km di piste a innevamento garantito e di tutti i livelli di difficoltà, 31 moderni impianti di risalita.
La stagione invernale 2019/20 presenta la nuova seggiovia a 8 posti Premium “Hasenköpfl” sul Monte Elmo, che sostituisce quella a 3 posti. Si tratta di un impianto ultra-moderno ad agganciamento automatico con cupola protettiva e sedili riscaldati, dotato di un nastro trasportatore che, in base all’altezza dei bambini, si solleva o si abbassa per agevolarne la salita e rendere più confortevole l’accesso per i giovani sciatori. La seggiovia offrirà inoltre uno dei panorami più spettacolari del comprensorio, con vista sulla Meridiana di Sesto.
E se 8 ore non bastano, ecco il Nightskiing: ogni martedì e venerdì sul monte Baranci si scia fino alle 22.
Dal 6 gennaio al 16 febbraio 2020 il Bad Moos – Dolomites Spa Resort mette a disposizione degli amanti dello sci il pacchetto Settimane bianche – Dolomites Ski Paradise. L’offerta comprende: 4 o 7 pernottamenti in mezza pensione, skipass Dolomiti di Sesto/Alta Pusteria per tutta la durata del soggiorno, Holidaypass per l’uso gratuito di bus e treno, libero accesso alla Spa Termesana. 4 notti a partire da 680 euro.

In piscina tra la neve
Coccolati dall’idromassaggio, con l’acqua piacevolmente calda e il vapore che sale dalla vasca, mentre tutt’intorno la neve imbianca i prati e le imponenti cime delle Dolomiti di Sesto. Aperta tutto l’anno, la nuova piscina esterna del Bad Moos permette di godersi il relax anche in inverno.
Più grande rispetto a prima e con acqua riscaldata, ospita postazioni per l’idromassaggio e getti a cascata e permette di passare direttamente alla vasca interna, senza dover uscire dall’acqua. All’interno la grande vasca all’ozono è circondata da lettini rilassanti e dalle grandi vetrate che permettono di godersi il panorama esterno.
Il relax continua naturalmente nell’area sauna con le gettate di vapore del maestro di sauna, nelle sale relax e nella Spa Termesana con i suoi rituali di benessere. Il Rituale Detox Body, ad esempio, è un percorso multisensoriale che inizia con uno scrub del corpo seguito da un impacco di fango aromatico personalizzato e applicazione di diversi oli aromatici che aiutano a rilassare la muscolatura. Lascia una sensazione di assoluta purezza e relax (110 min. 175 euro). Il Rituale Harmony Body è un trattamento che riequilibra il corpo dà l’energia necessaria per affrontare la quotidianità. Si inizia con un bagno rilassante seguito da un trattamento energy balance (90 min. 118 euro). Il Rituale Relax Body & Face comprende un trattamento bioenergetico schiena e un favoloso trattamento viso energy purificante, durante il quale ci si può abbandonare agli inebrianti profumi degli oli essenziali di pino, lavanda e arancio amaro (110 min. 185 euro).

Bad Moos – Dolomites Spa Resort
Via Val Fiscalina 27
tel. 0474.713100
Sesto Moso (BZ)
www.badmoos.it

About the Author

vventurato


Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.