Pizza e… Curve! Venerdì 18 ottobre in tutta Italia.

Sono sempre belle e utili le manifestazioni che uniscono il piacere di mangiare (in modo sano) e la lotta contro le differenze di genere, il bullismo e le discriminazioni legate alla forma fisica. E’ con questi intenti e con l’obiettivo di sdoganare il concetto di bello legato alla magrezza, che nasce Curvy Pride e la manifestazione Pizza e Curve.
Il 18 ottobre prossimo in tantissime pizzerie d’Italia a partire dalle ore 20,00, si daranno appuntamento donne (ma anche gli uomini sono benvenuti… a patto che abbraccino la filosofia di Curvy Pride) che alla stessa ora in collegamento via social, diffonderanno un importante messaggio sociale: il diritto a un’idea di bellezza che non discrimini e non crei modelli irraggiungibili e dannosi, soprattutto per le adolescenti, per affermare la propria indipendenza verso condizionamenti esterni, circa il proprio aspetto fisico.

Pizza e… Curve! Venerdì 18 ottobre in tutta Italia.

Ecco intanto le città italiane, e relativa referente, che hanno già confermato l’adesione all’iniziativa:

MILANO (referente Francesca Angelo); BOLOGNA (referente Silvia Corradin); ROMA (referente Immacolata Amato); FOGGIA (referente Paola Aquilino); NOCERA INFERIORE (SA) (referente Anna Cicalese); Provincia di AREZZO (referente Santa Pentangelo); BERGAMO (referente Chiara Boschini); FORLI’ (referente Loredana Amorosa); GENOVA (referente Wafy Elsamni); MODENA (referente Sara Nastro); CIVITANOVA MARCHE (MC) (referente Gabriella Cameli, Cinzia Pizzichini e Daniela Mazzaferro); PARMA (referente Valentina Parenti e Beatrice Coccioli); NAPOLI (referente Federica Foderini); LOANO (SV) (referenti Silvia Massaferro); CAPACCIO PEASTUM (SA) (referente Annadelia Di Fiore); TERMOLI (CB) (referente Maddalena Tricarico); MANTOVA (referente Morena Romani); BARI (referente Maria Grazia Mongelli); FORTE DEI MARMI (LU) (referente Eleonora Cardelli); TERNI (referente Morena Satolli); REGGIO CALABRIA (referente Mariella Romeo); MASSA CARRARA (MS) (referente Azzurra Cima); BRESCIA (referente Valentina Corsini); GROTTAMINARDA (AV) (referente Rosa Del Vescovio); MESSINA (referente Adele Rizzo); VARESE (referente Giulia Rosso); LECCE (referente Francesca De Blasi); ORBETELLO (GR) (referente Beatrice Gradassa); TARANTO (referente Samanta e Francesca Tanzarella).

SLOVENIA (referente Vesna Klancar).

Pizza e… Curve! Venerdì 18 ottobre in tutta Italia.

Cos’è Curvy Pride?

CURVY PRIDE – APS è una Associazione di Promozione Sociale, nata a Bologna nel 2015, la cui mission è quella di promuovere la pluralità dei modelli di bellezza, contro ogni forma di discriminazione e bullismo ponderale. CURVY PRIDE – APS si impegna a lanciare un messaggio indirizzato a ogni persona di prendere coscienza della necessità di riappropriarsi della propria vita, del diritto di essere felici a prescindere dalla taglia che si indossa.

Per aderire alla serata basta inviare una mail a curvypride@gmail.com oppure mandare un messaggio tramite i canali social all’Associazione o direttamente alle referenti. L’appello è di unirsi e partecipare! E soprattutto diventare REFERENTI, perchè di città senza PIZZA E… CURVE ce ne sono ancora molte datevi da fare!

Contatti
CURVY PRIDE – APS
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE
Simona D’Aulerio 3478264983
curvypride@gmail.com

Sito e blog www.curvypride.it
Facebook Curvy Pride