Seu Pizza Illuminati va al mare. Apre Tac ad Ostia

Pier Daniele Seu e Valeria Zuppardo apriranno questa primavera a Ostia TAC, una nuova pizzeria sulla spiaggia nello stabilimento balneare il Capanno di Cristiano De Giacometti.

Seu Pizza Illuminati va al mare. Apre Tac ad Ostia

Si chiama TAC Thin e Crunchy ed è lo spin off di Seu Pizza Illuminati sulla spiaggia di Ostia. Sarà incentrato sulla pizza romana cotta al forno a legna, quindi tonda fina e scrocchiarella impreziosita con tante farciture gustose in stile Illuminati, che in questi anni hanno caratterizzato la proposta della pizzeria di Porta Portese della giovane coppia di imprenditori laziali.

“TAC è nelle nostre teste dalla scorsa estate, a fine giugno 2020 avevamo già pronto il logo.” Racconto Pier Daniele Seu. “Dieci anni fa ho iniziato il mio lavoro proprio con la pizza romana, questo nuovo format a Ostia mi ha quindi colpito e entusiasmato subito. L’ho visto come un modo diverso di mettermi in gioco nella mia città natale, con il ritorno al matterello, agli impasti e alle cotture che sono state parte integrante della mia formazione”.

Oltre all’impasto, uno dei segni distintivi di Seu Pizza Illuminati è la grande attenzione alle farciture, con focus sul gusto e il design, ma anche sulla provenienza del prodotto, il giusto equilibrio fra sapori, colori e consistenze e la forte spinta etica nella riduzione degli sprechi – con la relativa nascita della serie di pizze Assoluti, Lactose free o Vegeteriane. Così anche nella tonda romana di Ostia Pier Daniele Seu proporrà i condimenti tanto amati e attesi a ogni cambio menu dai suoi clienti capitolini.

Seu Pizza Illuminati va al mare. Apre Tac ad Ostia

“La pizzeria TAC è all’interno di un progetto più ampio” aggiunge Valeria Zuppardo, socia e moglie di Seu. “Una ristorazione pensata per tutto il giorno dal mattino alla sera, all’interno di uno stabilimento balneare e quindi con colazione, brunch, pranzo, aperitivo e – quando sarà possibile – cena e dopo cena. Un modo di tornare alla nostra Ostia proprio come volevamo noi, con una proposta dinamica e sul mare”.

Compagni di cordata allo stabilimento il Capanno saranno Simone Curti con il Ristorante Molo Diciassette, che proporrà piatti focalizzati su materie prime del territorio e pescato locale, e Valerio Mazziotti e Helena Fabiani, che si occuperanno del bar e del coordinamento del progetto.

La data dell’apertura ancora non è stabilita, se la situazione lo permetterà Tac aprire i battenti nel mese di aprile. Ma per essere pronti a gustare la pizza romana di Seu Illuminati sulla spiaggia di ostia seguire i social della pizzeria di trastevere e quelli di Tac!

TAC
Stabilimento Balneare Il Capanno.
Piazzale Magellano, 41
Lido di Ostia
00122 Roma RM