Taste of Excellence – A Roma dal 25 al 28 novembre

In In evidenza, Newsby vventuratoLeave a Comment

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

fb_img_1479476940623

 

Edizione numero 4 per  per  Taste of Excellence, l’evento dedicato al B2B del food ideato da Pietro Ciccotti, editore di Excellence Magazine. L’appuntamento romano – che avrà luogo dal 25 al 28 novembre presso Set Spazio Eventi Tirso, in via Tirso 14riunisce in un’unica cornice produttori, chef, scuole di cucina, operatori e istituzioni. Molte le tematiche affrontate e distribuite tra talk show interattivi con pubblico e addetti ai lavori: novità nel campo enogastronomico, economico ma anche piatti inediti, sostenibilità ambientale, formazione e nuove start up nel comparto della ristorazione.

Questi alcuni temi che saranno trattati nel corso della kermesse enogastronomica: dal Perfect Food, che parlerà degli ingredienti utilizzati in futuro nella ristorazione e le relative innovazioni nel comparto delle attrezzature funzionali all’utilizzo degli stessi, agli Algoritmi della ristorazione, oltre ad uno speciale approfondimento sulle innovazioni in corso nell’universo “Pizza”.  A proposito di #PIZZAINNOVATION, sono in programma sabato sera 26 novembre Gabriele Bonci, maestro della pizza in teglia, e Pier Daniele Seu, fautore emergente della pizza tonda, per la prima volta insieme in un evento straordinario: un impasto innovativo e materie prime d’eccellenza, per una serata da non perdere. In occasione di Taste of Excellence sono previste, inoltre, forti azioni mirate alla valorizzazione del territorio laziale attraverso show cooking e workshop.

Riflettori puntati, quindi, sul programma, che vedrà tra i suoi momenti più salienti sabato 26 alle ore 15.00 “Dialoghi della Cucina”- Talk Show tra Chef di ristoranti stellati: Francesca Romana Barberini presenterà “Quando finirà lo Chef Star System?”; domenica 27 novembre, nell’Area Excellence Academy, dalle 11.30 alle 14.30 ci sarà ogni ora un Corso di Cucina – Scuola “Boscolo Etoile Academy” e alle 19.30 un Cooking Show realizzato dai cuochi di APCI Lazio con prodotti BIO, a testimonianza dell’importanza del territorio e della sostenibilità ambientale nella ristorazione. Lunedì 28 novembre sarà la volta di Cristina Bowerman che presenterà, sempre nell’ambito de “I Dialoghi della Cucina”, il Talk Show su “Gli algoritmi della ristorazione – Esistono modelli empirici nella ristorazione?”, cui seguirà, dalle 17.00 alle 19.00, la presentazione di Start Up con Digital Magics. Durante la kermesse, poi, ci sarà un appuntamento giornaliero con Cooking Show a 4 mani tra chef di ristoranti stellati nell’area Ristorante del futuro.

I Cooking Show a 4 mani vedranno ricette inedite ed esclusive, con prodotti sia territoriali sia forniti in prevalenza dalle oltre 40 aziende espositrici. Oltre 70, invece, i cuochi protagonisti in scena, molti dei quali chef stellati che presenteranno direttamente sul piatto in lavorazione la propria filosofia culinaria.

Taste Of Excellence prenderà ufficialmente il via venerdì 25 novembre alle 19.00 con una serata inaugurale riservata a stampa, aziende e Istituzioni, nel corso della quale verranno consegnati importanti premi a personaggi e aziende di spicco selezionati da Excellence e da giurie qualificate. Numerose le categorie in gara, tra cui il “Premio Excellence Chef 1986 Così com’è” dedicato a chef uomo/donna under 30, il “Premio Excellence Architecture For Food” sulle innovazioni strutturali in cucina, il “Premio Excellence Ricetta di Donna” alle donne dell’imprenditoria enogastronomica.

#tasteXLC sarà l’hashtag ufficiale dell’evento che permetterà agli appassionati convenuti con smartphone di interagire con i singoli eventi in calendario. Per il resto, largo alle molteplici degustazioni dei prodotti di aziende selezionate all’interno della Tasting Area.

L’occasione sarà ideale per lanciare due nuovi portali on line dedicati al mondo del food e delle imprese. Il primo è un nuovo progetto editoriale tutto al femminile: ricettadidonna.it, una community  per creare relazioni business tra imprenditrici dell’agroalimentare e della ristorazione, che sarà live in occasione della serata inaugurale di Taste of Excellence, 25 novembre 2016.

Il secondo, sempre firmato da Taste of Excellence, è dialoghidellacucina.it, che riunirà chef di livello con l’obiettivo di sviluppare idee e professionalità; non sarà un sito di ricette, ma un laboratorio di ricerca e innovazione per un confronto costante sul mondo del lavoro tra chef e operatori del settore food.

 

Maggiori info su: www.tasteofexcellence.it

 

 

Da nota stampa

About the Author

vventurato

Summary
Event
Taste of Excellence

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •