Termovino, il termometro per servire il vino

Con Termovino è possibile sapere, in soli 30 secondi, la temperatura della bottiglia che stiamo per stappare. Una tecnologia semplice veloce e non invasiva. Gratis, fino al 15 gennaio, per gli abbonati a Cucina & Vini
Termovino è il classico caso di applicazione geniale della tecnologia a cristalli liquidi microincapsulati, disponibile da tempo, ma che trova un utilizzo interessante nel mondo del vino. Consente infatti di misurare la temperatura esterna della bottiglia (e conseguentemente del vino in essa contenuto), senza dovere necessariamente stapparla.
Si tratta di un film sottile che si applica esternamente alla bottiglia. Bastano solo 30 secondi, e appare in verde la temperatura della bottiglia.
Ovviamente Termovino è riutilizzabile quante volte si vuole, passandolo da una bottiglia all’altra e avendo cura di aspettare i soliti 30 secondi.
Termovino può essere acquistato direttamente da Amazon, al prezzo di 6,90 Euro. Una ottima alternativa, però, consiste nell’acquistare un abbonamento a Cucina & Vini per 1 anno oppure la nostra Guida Sparkle 2015. Fino al 15 gennaio 2015, con ogni abbonamento e con ogni copia di Sparkle 2015, infatti, è incluso un Termovino.
Chi regala un abbonamento o una Guida può decidere se tenere il Termovino per sè (in questo caso glielo recapitiamo direttamente a casa, senza spese aggiuntive) e se inviarlo al beneficiarlo del regalo.
Insomma, un doppio regalo natalizio (abbonamento + gadget oppure guida + gadget) per degustare al meglio, alla temperatura giusta, il vostro vino preferito.