Veroni: l’eccellenza della salumeria italiana che ha fatto il giro del mondo

Un brand che tra poco festeggia i suoi primi 100 anni e che vanta un importante primato! Veroni è stato il primo a portare salumi in USA

Brand iconico del made in Italy, Veroni incarna da quasi 100 anni l’eccellenza della salumeria italiana.  Storico produttore di salumi di alta qualità, l’azienda emiliana nasce nel 1925 su iniziativa di cinque fratelli – Fiorentino, Francesco, Paolo, Adolfo e Ugo – titolari di un piccolo alimentari di Correggio, in provincia di Reggio Emilia, nel cuore dell’Italian Food Valley.

<strong>Veroni: l’eccellenza della salumeria italiana che ha fatto il giro del mondo</strong>



Da un piccolo salumificio locale, Veroni oggi rappresenta una realtà tecnologicamente avanzata, capace di tramandare di generazione in generazione l’arte dei salumi, custodendo i valori della tradizione, dell’artigianalità e delle ricette di una volta con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione di cui oggi è protagonista nel settore. La presenza dell’azienda nei mercati internazionali con gli anni si è fatta sempre più intensa, tanto che oggi il marchio Veroni è riconosciuto come player di valore a livello globale. Oltre allo stabilimento di Correggio, tuttora headquarter dell’azienda, Veroni ha altri sei stabilimenti di produzione in Emilia-Romagna e, dal 2016, un impianto di affettamento negli Stati Uniti, con sede a Logan nel New Jersey.

<strong>Veroni: l’eccellenza della salumeria italiana che ha fatto il giro del mondo</strong>



Primo produttore italiano a importare salumi 100% italiani negli States, l’azienda ha conquistato in soli 5 anni gli americani con il gusto autentico della sua italian charcuterie, dalla mortadella al prosciutto crudo e cotto, dal salame alla coppa passando per altre mille specialità che rappresentano il meglio della produzione italiana, ma che riescono al tempo stesso a intercettare gusti e trend dei mercati presidiati.  Dalla fine del 2021 Veroni ha raggiunto un nuovo primato negli Stati Uniti, diventando il primo brand italiano nel comparto degli affettati a libero servizio. Solo qualche settimana fa l’azienda emiliana è stata protagonista del Wine & Food New York Festival, portando per la prima volta nella Grande Mela una mortadella gigante del peso di 300 chilogrammi.

Siamo felicissimi di avere nel nostro Sparkleday questo grande esempio di industria alimentare italiana!