Sparkle Day 2018 – Decima edizione della grande degustazione di bollicine italiane

Sparkle Day 2018 – Decima edizione della grande degustazione di bollicine italiane
E’ iniziato il conto alla rovescia, fra poco meno di un mese esatto – Sabato 2 dicembre dalle 16 alle 22 al Westin Excelsior di Roma – ci sarà la decima edizione dello Sparkle Day.
Un evento a cui noi teniamo moltissimo perchè è strettamente legato alla Guida Sparkle attraverso la quale dal 2003 raccontiamo il mondo degli spumanti secchi italiani.
Dieci è un numero importante, un bel traguardo per noi di Cucina & Vini che quando abbiamo pensato ad un evento del genere  speravamo profondamente di raccogliere dei risultati soddisfacenti, ma mai avremmo potuto immaginare cosa sarebbe diventato Sparkle Day. Oggi questo evento è l’unico in Italia a celebrare tutte le nostre bollicine. In questi anni abbiamo riunito a Roma una media di 100 aziende per ogni edizione, oltre 300 etichette in mescita che sono state degustate da oltre 3500 persone in ogni edizione.
Quest’anno abbiamo il piacere di avere al nostro fianco una bellissima realtà italiana. È la I Dolci Sapori, un franchising di pasticcerie e caffetterie con sede a Busto Garolfo di proprietà di un giovane e lungimirante imprenditore del posto, Matteo Pinciroli. Matteo ha rilevato da appena un anno questa azienda, per recuperare – insieme ad un marchio di qualità – anche i 120 posti di lavoro che rischiavano di perdersi. I Dolci Sapori e il titolare saranno con noi il 2 dicembre per farci degustare dolcezze di ogni genere.
Insieme a questa bella novità, ci sono poi tutte le aziende che ci seguono dalle prime edizioni e che anno dopo anno riconfermano la loro partecipazione. Un chiaro segno di fiducia e stima che non può che farci piacere. Parliamo di Diam Bouchage, azienda frencese leader nella produzione di tappi in sughero, ideatrice e produttrice della linea di tappi interamente dedicata alle bollicine, i Diam Mythik. E ancora gli amici di GroupAma Assicurazioni presenti nel corso dell’evento pronti a fornire tutte le informazioni a chi ne farà richiesta. E per tutti coloro che avessero voglia di una pausa caffè, a base di miscele pregiate ci sarà la bellissima e profumata postazione di Oro Caffè capitana dagli instancabili fratelli Alessandro e Luciano Milano.
Anche quest’anno, come accade dalla prima edizione romana di Sparkle Day, per l’ufficio stampa e la comunicazione potremo contare sul supporto e sulla grande professionalità della MgLogos.
E poi loro, le vere grandi protagoniste di questa manifestazione: le bollicine. L’impostazione sarà quella classica dei banchi di assaggio ordinati per territori. Tantissime le aziende che hanno già confermato la loro partecipazione, a breve pubblicheremo l’elenco provvisorio che crescerà di giorno in giorno. Seguiteci e scoprite giorno dopo giorno quali saranno le aziende protagoniste dello Sparkle Day 2018!
Sparkle Day 2018
Sabato 2 dicembre
Hotel Westin Excelsior, Roma
Dalle 16 alle 22
Ingresso: €15* 
Ingresso €10* agli Associati Ais, Ars, Fis, Fisar, Onav. Per usufruire della riduzione sarà necessario esibire la tessera associativa in biglietteria.
*(include calice e sacca porta bicchiere)
Per info: 06 98872584; info@cucinaevini.it