Novità a Roma Nord. Apre un’enoteca con oltre 900 etichette
Uno spazio ampio ed elegante dove degustare ma anche partecipare a corsi di avvicinamento al vino ed acquistare pregiate etichette
Il vino non è solo una bevanda, ma un racconto liquido che racchiude tradizione, territorio e passione. Lux Wine, situata a Roma nord lungo la via Cassia, non vuole essere una semplice enoteca, ma un luogo d’incontro per chi desidera scoprire le storie dietro ogni etichetta. Con un’ampia selezione di vini pregiati e un ricco calendario di eventi e degustazioni, Lux Wine vuole essere un luogo in cui degustare vini eccellenti ma anche dove immergersi totalmente nella vasta cultura enologica nazionale e non solo.

Degustazioni, corsi e una cantina con 900 etichette
Come afferma Mattia Favazza, il fondatore di Lux Wine, “Il vino non è solo ciò che bevi, è cultura, territorio e scoperta continua” . Questo concetto guida la filosofia di Lux Wine, una realtà che va oltre la vendita di bottiglie per diventare uno spazio di approfondimento sulla cultura del vino. L’enoteca, situata nel parco commerciale Pandora al civico 340 della via Cassia, è un vero e proprio gioiello per gli appassionati. La bottigliera in legno di rovere lunga 14 metri ospita oltre 900 referenze provenienti da tutte le regioni italiane e da una selezione internazionale attentamente curata. Al centro del salone spicca un grande tavolo sociale, perfetto per accogliere fino a 35 persone durante le degustazioni, masterclass ed eventi privati.

Vino ma anche pani e formaggi di qualità
L’offerta di Lux Wine non si limita all’assaggio di vini, ma include una serie di eventi esclusivi e corsi di avvicinamento al vino. Ogni appuntamento è pensato per chi desidera approfondire la propria conoscenza enologica e affinare il palato. Nel mese di ottobre, ad esempio, il calendario prevede una serie di degustazioni tematiche, come “Alla scoperta di tre grandi vitigni: Nebbiolo, Aglianico e Nerello Mascalese” e “L’eleganza del Pinot Nero” ma anche delle serate dedicate ai liquori come “La serata del Gin”. Questi eventi non solo offrono l’opportunità di degustare vini straordinari, ma permettono anche di entrare in contatto con produttori e aziende vinicole di spicco. Interessanti collaborazioni in atto anche sul fronte food, pane del forno Andrea Roscioli dell’Esquilino e la selezione di formaggi curata da Francesco Loreti della Formaggeria Roma del mercato di Piazza Epiro
Enoteca Lux Wine
Via cassia 340, Roma
Aperto dal lunedì al sabato (10-19)
Tel. +39 350 069 1854
www.lux-wine.it