Barone Pizzini
Dettagli Azienda
- Anno di fondazione 1870
- Superficie vitata 54 ha
- Enologo Leonardo valenti
Franciacorta Satèn Edizione
Vino fresco e dinamico dal finale teso e invitante; di taglio molto elegante conquista al naso con la sua leggiadria. Di sicuro effetto insieme a scampi e mazzancolle al vapore con Pomodori Pachino confit.
Scopri di più
Franciacorta Rosé Brut Edizione
Vino fine, immediato e di beva piacevole che esprime grande coerenza gusto-olfattiva, manifestando un finale scoppiettante. Osatelo su un maccarello con crema di Grana Padano e riduzione di Porto.
Scopri di più
Franciacorta Riserva Bagnadore Non Dosato
Vino elegante e molto croccante, caratterizzato da una fragranza che cattura con la freschezza dei frutti e si ritrova in una bocca di piacevole tensione. Goloso l’abbinamento con un risotto allo scorfano e tartufo bianco.
Scopri di più
Franciacorta Naturae Edizione
Conquista la fine alchimia dei profumi, fiori, pasticceria, tostature, lieve balsamico. Più rigorosa la bocca, tesa, vitale di gran potenziale evolutivo. Goloso l’abbinamento con delle cozze gratinate.
Scopri di più
Franciacorta Brut
Un assaggio che lascia sospesi per la non ancora raggiunta maturità: freschezza al naso che in bocca diventa severità. Sicuro incontro con quenelle di ricotta fritta con salsa tricolore di broccoli, patate e pomodori.
Scopri di più
Franciacorta Animante Brut
Vino di struttura e di grande freschezza, che promette una interessante evoluzione. Da godere su una tartara di tonno con emulsione di extravergine e succo d’arancia, olive taggiasche e bacche di pepe rosa.
Scopri di più